Amadeus sostituito da Marco Liorni a L’Anno che verrà: la decisone della Rai
L’Anno che verrà prossima edizione: il posto di Amadeus verrà preso dal presentatore de L’Eredità
Ormai si sa da diversi mesi che Amadeus ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con la Rai preferendo approdare sul canale Nove, dove nella prossima stagione televisiva andrà a condurre nell’access prime time Identity (I Soliti Ignoti) e in prima serata la nuova edizione de La Corrida. Quest’ultimo è già stato sostituito da Stefano De Martino ad Affari Tuoi e da Carlo Conti al Festival di Sanremo, ma chi prenderà il suo posto all’evento di fine anno di Rai Uno? A svelarlo ci ha pensato Giuseppe Candela sul portale Dagospia.it. Difatti il giornalista è venuto a conoscenza che gli spettatori a casa chiuderanno l’anno e inizieranno quello nuovo con Marco Liorni:
“I vertici Rai, escluso l’impegnatissimo Carlo Conti, hanno deciso di puntare su Marco Liorni, che tornerà dal prossimo novembre alla conduzione de L’Eredità, quiz record d’ascolti…”
Marco Liorni verso la conduzione dell’evento di fine anno di Rai Uno: sarà affiancato da una co-conduttrice
Giuseppe Candela su Dagospia.it, dopo aver rivelato che Marco Liorni non avrà solo l’impegno a L’Eredità, ma con tutta probabilità prenderà pure il posto di Amadeus a L’Anno che verrà, ha anche dato un altro succoso scoop. Di cosa si tratta? Pare che sul palco dell’evento di fine anno no sarà solo, ma dovrebbe essere affiancato anche da una co-conduttrice:
“Al suo fianco sarebbe prevista la presenza di una co-conduttrice…”
Al momento però non è dato sapere chi sarà, visto che a quanto pare la Rai non l’avrebbe ancora individuata: “Una co-presentatrice ancora non individuata…” Chi sarà?
L’Anno che verrà non conosce concorrenza: ecco tutti i dati delle ultime edizioni
Inutile dire che l’evento di fine anno dell’ammiraglia Rai condotta da Amadeus, il quale ha lanciato un appello, non ha mai conosciuto rivali dal punto di vista degli ascolti. Difatti lo show è sempre stato seguito con grande partecipazione da parte del pubblico a casa nonostante su Canale 5 ci fosse Federica Panicucci con un evento altrettanto valido. Nelle ultime nove edizioni condotte dal nuovo volto dell’ammiraglia di Warner Discovery lo share non è mai stato inferiore neppure una volta al 30% e in valori assoluti si è andati da un minimo di oltre 4 milioni e 700 mila spettatori a casa a più di 8 milioni nell’edizione 2020-2021 in piena pandemia da Covid. L’anno scorso l’evento ha invece intrattenuto 6 milioni e 202 mila telespettatori con uno share pari al 40.10%. Marco Liorni riuscirà a mantenere certi risultati?