X


Unomattina Estate, Alessandro Greco: “La precarietà fa parte del mio mestiere”

Scritto da , il Giugno 18, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Alessandro Greco Unomattina Estate

Alessandro Greco confessa: “La precarietà del mondo artistico fa parte del mio mestiere”

Alessandro Greco è tornato a condurre un programma importante: Unomattina Estate dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 11.30, con Greta Mauro. Il pubblico è entusiasta per il ritorno del presentatore amato da tutti per il suo garbo, la sua eleganza e il suo indiscutibile talento. Greco, che ha avuto un successo clamoroso a 25 anni con Furore, negli ultimi anni è stato messo un po’ da parte dalla tv. Ecco cosa dichiara in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“La continuità non è proprio la mia caratteristica principale. Che posso dire? La precarietà del mondo artistico fa parte del mio mestiere e in fondo è anche affascinante perché, al netto delle capacità di ciascuno di noi, è bello riconquistarsi il pubblico tutte le volte con qualcosa di nuovo”.

Alessandro Greco è grato al pubblico che anche nei periodi in cui non si vedeva sul piccolo schermo non l’ha mai abbandonato. Per questo dice di dover ringraziare i suoi maestri Raffaella Carrà, Corrado e Lino Banfi che gli hanno sempre detto che non è il successo a farti durare nel tempo ma la popolarità.

Unomattina Estate, il conduttore: “Per me è come aver ricevuto una convocazione nella Nazionale di calcio”

Alessandro Greco, che ha svelato di avere un rimpianto, è felicissimo di condurre Unomattina Estate. Dice che c’è un clima di grande collaborazione e una bella energia che, gli hanno riferito, arriva ai telespettatori a casa. A proposito del contenitore di Rai1 dice:

“Unomattina Estate è un prodotto storico della televisione italiana, ed essere stato chiamato a condurlo è come una convocazione nella Nazionale di calcio. Ed è vero che mi consente anche di dare soddisfazione a questo furore di popolo che ogni volta mi richiede a gran voce, e quando mi rintraccia anche in programmi non miei mi inonda di complimenti”.

Alessando Greco e Tale e Quale: “La mia imitazione di Toto Cutugno è stata una svolta”

Ma da cosa è nato questo rientro su Rai1 dalla porta principale per Alessandro Greco? Secondo Tv Sorrisi e Canzoni ha influito la vittoria di Tale e Quale Sanremo in cui il conduttore di Unomattina Estate ha imitato Toto Cutugno: “Quella sera è successo qualcosa di veramente potente grazie all’imitazione di Toto Cutugno. Si è creata un’onda di forte partecipazione emotiva nello studio. Penso che quel momento abbia creato una corrente particolare che ha dato terreno fertile a quello che è successo dopo”.