X


Unomattina Estate: Alessandro Greco pronto a stupire tutti con una sorpresa

Scritto da , il Giugno 1, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Alessandro Greco Cook40 novità

Alessandro Greco non chiude la porta alle imitazioni nella nuova conduzione

Ci siamo, tutto è quasi pronto per la stagione televisiva estiva e i programmi in partenza stanno già scaldando i motori. Il conduttore di Unomattina Estate, che farà coppia professionale con Greta Mauro, si è raccontato in un’intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette. Qui pare che non sia esclusa del tutto, con grande gioia del pubblico di Rai 1, la possibilità che tra una puntata e l’altra possa venir fuori una delle sue strepitose imitazioni. Quando infatti i giornalisti gli chiedono se ci sarà spazio anche per alcune delle sue imitazioni il conduttore risponde: “Non è previsto ma ogni tanto qualche rigurgito viene fuori”. Infine durante l’intervista si dice stimolato per la nuova esperienza dall’affetto che il pubblico gli dimostra sempre come è capitato “con l’omaggio che ho fatto a Toto Cutugno a Tale e Quale Sanremo”.

Il conduttore di Unomattina Estate entusiasta della nuova avventura

Non sta nella pelle il conduttore per la nuova avventura televisiva che lo terrà impegnato per tutta l’estate nelle mattine della settimana dal lunedì al venerdì intorno alle ore 9:00 circa. Il suo è un gradito ritorno in un programma del daytime estivo visto che il conduttore pugliese si era giù misurato nel 2015 con la conduzione di Effetto estate con Benedetta Rinaldi, spin-off proprio del contenitore che andrà a condurre invece quest’anno. “Mi ha dato la possibilità di sperimentare quei contenitori popolari e tradizionali che sono i contenitori estivi” dice. Poi Alessandro Greco, pronto ad un sacrificio, aggiunge:

“Ho accettato subito e senza remore la dichiarazione con cui il direttore dell’Intrattenimento daytime Angelo Mellone e la sua vice Elsa Di Gati mi hanno chiesto di essere parte di un titolo prestigioso che considero ideale per praticare il mio mestiere”.

La felicità di Alessandro Greco di stare di nuovo vicino al pubblico

Infine durante l’intervista alla fonte in questione viene chiesto al conduttore di Unomattina Estate quale sia per lui lo stimolo più grande di questo nuovo impegno. Lui risponde: “Mettere la mia capacità di conduzione al servizio di un programma che è un mix di intrattenimento e informazione”. Prosegue dicendo che per lui un motivo di grande soddisfazione è il poter avere “una frequentazione costante con il pubblico”. E proprio quest’ultimo lo stupisce sempre per l’attenzione e la generosità che gli riserva quando lo vede in televisione.