X


Un posto al sole, Giorgia Gianetiempo (Rossella): “Ferita da alcuni commenti”

Scritto da , il Giugno 12, 2024 , in Soap
Foto Un posto al sole Rossella

L’attrice di Rossella di Upas: “Ho letto commenti cattivi su di me che mi hanno fatto male”

I fan di Un posto al sole si sono appassionati al triangolo amoroso formato da Nunzio, Rossella e Riccardo. La giovane dottoressa ha lasciato Crovi sull’altare. Dopo diverso tempo ha capito di amare Nunzio ma lui ora è preso da Diana. Giorgia Gianetiempo, che interpreta Rossella da quando aveva 14 anni (a settembre ne compirà 28), ha rilasciato una lunga intervista a Fanpage.it in cui ha parlato non solo del suo personaggio ma anche delle sue fragilità. È sempre stata particolarmente buona e, soprattutto agli inizi, le è capitato di stringere amicizia con persone non vere che poi le hanno voltato le spalle. Ha raccontato di aver letto commenti orribili sul suo conto:

“Facebook non lo apro più. Ho letto commenti così cattivi, ignoranti, mi hanno fatto molto male. Quando ero più piccola ero paffutella e mi sono ritrovata davanti a insulti orrendi sull’aspetto fisico, mi sentivo inadeguata. Ho avuto un periodo di blackout con l’alimentazione, dovuto anche a queste parole, alle quali adesso non do la stessa importanza, non voglio più vedere nulla del genere”.

L’attrice è riuscita a superare quel periodo buio grazie alla psicoterapia, alla sua famiglia e al fidanzato Luca Turco che in Upas interpreta Niko Poggi.

Giorgia Gianetiempo rivela: “Ecco in cosa sono diversa da Rossella”

L’attrice di Un posto al sole ammette che dopo tanti anni è normale che ci sia qualcosa di lei in Rossella e viceversa ma sono tante anche le differenze tra loro. Dice ai microfoni di Fanpage.it:

“Non ho mai avuto la dedizione di Rossella per lo studio. Mi sono iscritta all’università, poi ho lasciato. Io ho tanti amici mentre Rossella è diffidente, tende a confidarsi solo con la sua famiglia. Siamo entrambe buone, gentili ma se io ho bisogno di dirti qualcosa lo faccio”.

Un posto al sole, l’attrice: “Rossella ha preso una decisione senza rimpianti”

Come detto all’inizio Rossella ha deciso di lasciare Riccardo all’altare perché non era sicura dei suoi sentimenti. Cosa ne pensa Giorgia Gianetiempo della scelta fatta dal suo personaggio? Ecco la sua risposta: “Finalmente Rossella è stata coraggiosa, è riuscita a fare una scelta maturata da lei. Sono contentissima perché finora non era mai capitato che prendesse una decisione così importante senza avere rimpianti”. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai3 (QUI le anticipazioni della prossima settimana).