Un posto al sole, Francesco Vitiello: “Non condivido alcune scelte di Diego”
L’attore di Diego confessa: “Sono molto diverso dal mio personaggio”
Un posto al sole è molto seguito anche perché tratta tematiche sociali importanti e attuali. Nell’ultimo anno l’opinione pubblica è rimasta molto colpita dalla vicenda del piccolo Tommaso, il figlio di Ida comprato da Lara Martinelli. Diego, con cui Ida ha intrecciato una relazione, quando ha scoperto la verità ne è rimasto scioccato ma poi ha capito le motivazioni della donna che è stata costretta dalla zia a vendere il figlio e ora sta facendo di tutto per aiutarla a riaverlo ma Roberto Ferri e Marina non hanno intenzione di arrendersi. I coniugi Ferri sono disposti a tutto pur di non perdere il piccolo Tommy. Francesco Vitiello, che interpreta Diego Giordano sin dal 1996, ha rilasciato un’intervista al sito Napoliclick.it in cui ha parlato del suo personaggio e di Ida. Riguardo al suo personaggio ha detto:
“Io e Diego siamo molto diversi, molte sue scelte non le condivido. Per lui è tutto bianco o tutto nero, lui è molto determinato, deve fare tutto e alle sue condizioni; io sono molto più morbido, meno rigido, più aperto al dubbio, empatizzo con le persone e sono molto più riflessivo di Diego anche se poi gli errori li faccio ugualmente”.
Upas, Francesco Vitiello: “La svolta di Ida ha incontrato una forte resistenza”
Francesco Vitiello ha confessato che vedere Diego alle prese con la battaglia legale di Ida per riavere il suo bambino è stata un’esperienza particolare per lui. Diego, e neanche l’attore, non ha mai avuto dubbi: Ida deve lottare per il figlio! Dice però Vitiello:
“Non è stato così scontato per il pubblico; Ida è un personaggio che ha dato fastidio, una madre che ha abbandonato il figlio piccolo, il suo comportamento è stato giudicato imperdonabile, ha incontrato una forte resistenza la sua svolta nonché molte critiche sui social”.
L’attore di Diego e l’amicizia sul set: “Sono molto legato a tanti compagni di viaggio”
Tutti gli attori di Un posto al sole parlano del set come di una grande famiglia, non è da meno Francesco Vitiello che ha legato con tanti colleghi. Dice: “Tra gli attori Peppe Zarbo (Franco Boschi) è sicuramente quello più vicino a me e ci siamo frequentati anche fuori dal set. Mi fa molto piacere passare del tempo con Martanna (Ida) che è davvero molto simpatica”. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai3 (l’attrice di Rossella ha fatto una confessione inaspettata).