Un posto al sole, Angela Poggi tornerà? Claudia Ruffo rompe il silenzio
Claudia Ruffo tornerà a vestire i panni di Angela? Ecco la sua risposta
Una delle coppie più amate di Un posto al sole è sempre stata quella formata da Angela Poggi e Franco Boschi, interpretati rispettivamente da Claudia Ruffo e Peppe Zarbo. La coppia è uscita di scena qualche mese fa lasciando i tanti fan della soap di Rai3 delusi ed amareggiati. Franco e Angela ufficialmente si sono trasferiti ad Agrigento con la figlia Bianca. Se l’addio di Zarbo sembra definitivo, lo stesso forse non può dirsi per Claudia Ruffo. L’attrice, intervistata da Fanpage.it, ha dichiarato:
“In tanti mi hanno chiesto se tornerò, ma sono delle valutazioni che valgono caso per caso. Io penso che finché Un posto al sole avrà vita, finché quei personaggi esisteranno, non si può escludere un ritorno”.
D’altra parte gli sceneggiatori di Un posto al sole proprio quest’anno hanno sorpreso i telespettatori con tre graditissimi ritorni: quello di Luigi Di Fiore nei panni di Luca De Santis, quello di Giada Desideri che interpreta Claudia e di Benedetta Valanzano nei panni della spumeggiante Valeria. In questo momento Claudia Ruffo sta scrivendo una sceneggiatura. Ha già lavorato dietro la macchina da presa e, grazie alla storica soap di Rai3, dice di aver conosciuto a fondo tutti i settori del suo lavoro: il reparto trucco, il reparto costumi, la scrittura, la produzione.
Perché l’attrice di Angela ha lasciato Upas? “Un tacito accordo”
La domanda che i fan di Un posto al sole (QUI le anticipazioni di questa settimana) si chiedono è: perché Claudia Ruffo ha lasciato Un posto al sole? Ecco la risposta dell’attrice ai microfoni di Fanpage.it:
“Dopo tanto tempo entri in un meccanismo dove ogni tanto, sia per noi attori che per esigenze di produzione, è normale fermarsi. È giusto anche tenersi liberi per realizzare qualcosa di tuo. L’uscita di scena di ottobre risponde sia a una mia scelta che a un ragionamento fatto con la produzione. Un tacito accordo”.
Un posto al sole, Claudia Ruffo confessa: “All’inzio ho incontrato difficoltà ad interpretare Angela”
L’attrice di Angela è grata al personaggio di Angela e a Un posto al sole che è stata una vera palestra per lei che ha iniziato a recitarci quando aveva solo 16 anni. Dice di essere diversa da Angela: “Lei era figlia di una famiglia borghese, una ragazzina un po’ viziata, scontrosa e io non sono mai stata così. Ricordo di aver avuto non poche difficoltà all’inizio, perché dovevo tirare fuori un lato di me che non esisteva”. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai3 (QUI le anticipazioni dal 17 al 21 giugno).