X


Simona Ventura e la paralisi facciale: “Curarmi a casa? Mi sarei depressa”

Scritto da , il Giugno 2, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Simona Ventura faccia bloccata

La conduttrice di Citofonare Rai2 confessa: “È stato un mese tosto”

Ultimamente Simona Ventura ha dovuto combattere con un serio problema di salute ovvero una paralisi facciale che non le ha permesso di concludere in bellezza Citofonare Rai2 in coppia con Paola Perego che infatti le ha dato una grande mano. Come ha raccontato lei stessa in un’intervista rilasciata sull’ultimo numero di Nuovo Tv “è stato un mese tosto” perché è stata seguita da fisioterapisti anche da una neurologa. Deve ringraziare tutti per averla curata e anche coccolata. Ora sta molto meglio ed è quasi tornata alla normalità. Moltissimi fan erano preoccupati per lei e anche i suoi numerosi colleghi di lavoro. Ha anche affermato che “se avessi deciso di curarmi a casa mi sarei depressa“.

Simona Ventura: cosa ha causato la sua paralisi facciale?

Ma da cosa è stata portata questa paralisi facciale che ha colpito Simona Ventura negli ultimi mesi? “C’è chi dice che la paralisi può essere causata dallo stress“, ma in realtà non si sa bene quali siano le cause scatenanti; probabilmente a far scaturire questa infiammazione è stato un colpo di freddo come hanno detto tutti gli esperti. D’altronde in questo duro periodo di lavoro e di impegni personali “le mie difese immunitarie non sono al massimo“; Si sta parlando del ruolo di presidente di giuria a L’Acchiappatalenti di Milly Carlucci e anche del matrimonio che sta organizzando con Giovanni Terzi e che avverrà il 6 luglio davanti a 1000 invitati.

La conduttrice Rai è stata curata con il cortisone, poi ringrazia tutti i fan

Come ha detto poc’anzi la conduttrice Simona Ventura se avesse deciso di curarsi a casa senza mai venire a contatto con il lavoro forse si sarebbe depressa e la guarigione sarebbe stata molto più lenta e quindi chissà cosa sarebbe successo al matrimonio con Giovanni Terzi. Ma come è stata curata? Con il cortisone per bloccare l’infiammazione, ma una delle mosse vincenti ”è stata continuare a lavorare”. D’altronde in Italia la deleteria cultura del lavoro viene prima di ogni cosa e anche soprattutto della salute personale, no? È stata molto coraggiosa a non abbattersi facilmente e ha voluto ringraziare tutto il suo gruppo di lavoro, ma anche Milly Carlucci che l’ha fortemente voluta a L’Acchiappatalenti, programma che flop e aspramente criticato. Infine Simona Ventura – che nella sua vita ha preso tante porte in faccia – ha ricevuto l’aiuto del pubblico che si è subito mostrato preoccupato per le sue condizioni di salute.