Serena Bortone, nuova doccia gelata: Chesarà cancellato definitivamente?
Chesarà non avrà una seconda edizione? L’ultimo rumor
Domenica scorsa Serena Bortone ha condotto l’ultima puntata del suo programma dell’access prima time del weekend di Rai Tre. E sul finire della diretta ha salutato il suo numeroso pubblico a casa usando delle parole che molti si social hanno interpretato quasi come ad un suo addio. Ebbene forse chi ha pensato ciò non ha avuto tutti i torti. Difatti si segnala che proprio in queste ultime ore il portale televisivo TvBlog.it ha rivelato di essere venuto a sapere che il programma, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, non dovrebbe avere una seconda edizione:
“Stando a quel che ci risulta, non ci sarà una seconda edizione di questa trasmissione…”
Chi ci sarà al posto di Serena Bortone? Le ipotesi
Ovviamente adesso è normale chiedersi se questi rumor venissero confermati chi prenderà il posto lasciato vacante dalla Bortone a causa della chiusura di Chesarà. In base sempre alle voci di corridoio raccolte dal sito televisivo TvBlog.it pare che ancora sia in fase di definizione la presunta nuova programmazione dell’access prime della prossima stagione televisiva di Rai Tre, anche se qualcosa pare bolla in pentola. Di cosa si tratta? La domenica Report potrebbe partire prima, guadagnando così maggiore spazio. Per quanto riguarda invece il sabato potrebbe arrivare il giornalista Peter Gomez con il suo programma di interviste La confessione andato già in onda nella seconda serata del martedì sul terzo canale Rai mesi fa: “Programma questo che ci starebbe sicuramente bene in una versione ‘rinforzata’ nell’access del sabato della terza rete…”
Cosa riserverà il futuro alla conduttrice?
Tornando invece a parlare di Serena Bortone, che domenica scorsa ha salutato il suo pubblico, il portale tv TvBlog.it ha ricordato ai lettori che nonostante la presunta chiusura di Chesarà il suo posto in Rai non sarebbe affatto in pericolo. Difatti la giornalista ha comunque in mano un contratto a tempo indeterminato per il ruolo di caporedattore dell’Azienda Pubblica Televisiva. Tuttavia non è comunque detto che rimarrà nel Servizio Pubblico, qualora non ci dovessero essere altri programmi per lei all’orizzonte, anche se il ‘telemercato’ sarebbe al momento chiuso:
“Il mercato televisivo -pare- chiuso, ma forse qualche porta non è stata ancora chiusa a chiave…”
Se le cose andassero davvero così per quest’ultima sarebbe il secondo programma chiuso anzitempo nel giro di un anno (prima Oggi è un altro giorno per lasciare spazio a Caterina Balivo con la sua La volta buona e poi Chesarà).