X


Sanremo 2025, serate più brevi per Carlo Conti? “C’è chi non glielo permetterà”

Scritto da , il Giugno 23, 2024 , in Festival di Sanremo
Foto Carlo Conti scelte I Migliori Anni

Le serate del Festival di Sanremo 2025 dureranno fino a mezzanotte e mezza?

Durante la gestione Amadeus, il Festival di Sanremo ha toccato vette di durata davvero importanti, tanto che ogni anno si scherzava dicendo che si sarebbe andati a letto alle tre di notte, anche Fiorello ha costellato i suoi interventi di battute in merito. Carlo Conti, invece, è di un’altra filosofia e ha confessato he avrebbe intenzione di far durate le serate del suo Festival che condurrà il prossimo anno fino a mezzanotte e mezza massima. Sarà davvero così? La Rai glielo permetterà oppure gli farà cambiare idea?

Alessandro Cecchi Paone: “Il marketing della Tv di Stato non glielo permetterà”

Come scrive correttamente Alessandro Cecchi Paone sulla sua rubrica sul settimanale Nuovo Tv “non sono sicuro che il marketing della tv di Stato permetterà” a Carlo Conti di accorciare la durata delle cinque serate del Festival di Sanremo 2025. D’altronde allungare le prime serate serve a garantire uno share forte e soddisfacente per gli investitori. Bisognerà vedere se alla fine il conduttore toscano terrà fede alla sua promessa oppure dovrà cedere per esigenze puramente economiche.

Carlo Conti si sta preparando per Sanremo 2025: anticipazioni e novità

Una spettatrice che ha scritto una lettera ad Alessandro Cecchi Paone sul settimanale citato poc’anzi si è detta felice della notizia di una durata breve per le cinque serate del Festival di Sanremo 2025 perché negli ultimi anni “era diventato impossibile seguire tutta la gara” perché era troppo lungo. Molti spettatori sono felici della notizia, ma prima di cantar vittoria bisognerebbe attendere notizie ufficiali. Ma quali sono le novità e le anticipazioni per la prossima edizione del Festival (grande responsabilità per Conti)? Dopo che Amadeus ha appianato le differenze tra Big e Nuove Proposte in gara, ecco che Carlo Conti ha deciso di restaurare l’ormai stantia e insopportabile suddivisione. Non saranno previste eliminazioni e soprattutto dovrebbero esserci meno canzoni. L’importante è che quest’ultime siano al passo coi tempi, fresche, e che in gara non arrivino le cariatidi a proporre brani ormai fuori da ogni logica. Nel frattempo Carlo Conti farà delle prove generali con la musica con il Tim Summer Hits insieme alla bella e brava Andrea Delogu per poi divertirsi da settembre con la nuova edizione di Tale e Quale Show (che ha perso Loretta Goggi, ma ha guadagnato in freschezza con Alessia Marcuzzi).