Rocco Schiavone 6, il regista: “Stagione movimentata e ricca di sorprese”
Il regista di Rocco Schiavone 6: “Le nuove puntate sono particolari e riservano sorprese”
Le riprese della sesta stagione di Rocco Schiavone sono iniziate l’11 marzo ad Aosta, poi si sono spostate a Roma dove andranno avanti fino a fine giugno. Riprenderanno a settembre a Buenos Aires, in Argentina. Come anticipa il regista Simone Spada in un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che è andato a sbirciare sul set è la prima volta che Schiavone si sposta oltreoceano. Una parte del racconto, infatti, porterà Rocco e i suoi amici Brizio e Furio a Buenos Aires a cercare il loro amico Sebastiano che li ha traditi e abbandonati da tempo. Le nuove puntate sono tratte dai romanzi di Antonio Manzini “Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Sud America?” e da un altro racconto inedito “Le ossa parlano”. Ma come ritroveremo il vicequestore interpretato magistralmente da Marco Giallini? Ecco le parole del regista:
“Rocco è sempre lui, ma più maturo, più profondo del solito. Le nuove puntate sono particolari e riservano delle sorprese: c’è grande ricchezza di ambientazioni, di incontri. Sarà una stagione movimentata. Oltre ad Aosta, abbiamo girato nei dintorni di Torino, in giro per il Lazio e questo ha reso più dinamico il racconto. Le puntate sono ricche di avvenimenti”.
Rocco Schiavone turbato da un’indagine dura: le anticipazioni del regista Simone Spada
Il regista della nuova stagione di Rocco Schiavone ha rivelato sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni che l’indagine tratta da “Le ossa parlano” sarà particolarmente dura per il vicequestore:
“È un’indagine pesante che crea in Rocco un turbamento. Schiavone ha un cuore presente, ha un’empatia con la vita che lo caratterizza e questa volta ancora di più sentirà profondamente certi avvenimenti”.
Il regista ha raccontato che hanno girato la nuova stagione anche in uno chalet isolato a 2.200 metri sulle montagne sopra Aosta, raggiungibile solo con i gatti delle nevi. Per quattro giorni sono rimasti lì con due metri di neve e un gran freddo.
La fiction Rai con Marco Giallini apprezzata anche all’estero: fa ottimi ascolti in Nord America
La fiction Rocco Schiavone (solo un anno fa la sesta stagione non era nei piani di produzione) riscuote un grande successo anche all’estero, in Nord America fa ottimi ascolti. Dice il regista: “Non ci sediamo sugli allori e puntiamo sempre alla qualità. Sono molto contento di questa stagione in cui tutte le chiavi di Schiavone sono esaltate. Marco Giallini è in stato di grazia!”.