X


Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino confermata anche nella prossima stagione

Scritto da , il Giugno 5, 2024 , in Personaggi Tv
foto myrta merlino 20febbraio

Myrta Merlino condurrà anche la prossima edizione del rotocalco pomeridiano: arrivata la conferma

Oggi Pier Silvio Berlusconi ha indetto una conferenza stampa per fare il bilancio di questa stagione televisiva dei canali Mediaset. E in questa occasione ha anche colto la palla al balzo per parlare della scelta di mettere alla conduzione di Pomeriggio Cinque Myrta Merlino al posto di Barbara d’Urso. Scelta questa che verrà confermata anche nella prossima stagione tv, come ha rivelato lo stesso Amministratore Delegato stamattina:

“Non abbiamo motivi per non riconfermare Myrta Merlino alla conduzione…”

E con questo annuncio ha quindi messo la parola fine ai rumor su un possibile cambio di conduzione a partire da settembre.

Pier Silvio Berlusconi estremamente soddisfatto dei risultati ottenuti dalla giornalista alla guida del rotocalco

Successivamente l’Amministratore Delegato, sempre in questa conferenza stampa indetta per parlare proprio dei risultati raggiunti da Mediaset in questa stagione televisiva, ha anche tenuto a rivelare di essere estremamente soddisfatto dal lavoro di Myrta Merlino, che in estate verrà sostituita da Simona Branchetti:

“Myrta Merlino al pomeriggio ha fatto un buon lavoro, ha lavorato tanto…”

E anche sul lato degli ascolti di Pomeriggio Cinque non ha potuto far altro che confessare di essere altrettanto contento: “Il prodotto è migliorato, sia per ascolti che per profilo siamo soddisfatti…” Quindi la Merlino pare davvero abbia superato a pieni voti la prova in questa prima stagione nell’Azienda Tv di Cologno Monzese (per tanti anni è stato uno dei volti di punta de La7).

Ascolti Pomeriggio Cinque di questa stagione televisiva

Si ricorda che Myrta Merlino chiuderà questa stagione televisiva venerdì 14 giugno e subito dopo inizierà la versione estiva del rotocalco pomeridiano condotta da Simona Branchetti, che dopo anni tornerà così a presiedere quella fascia oraria (ha già condotto anni fa Pomeriggio 5 nel periodo natalizio al posto di Barbara d’Urso). Adesso che la Merlino è stata confermata ufficialmente andiamo a porre le attenzioni sugli ascolti di questa stagione. Si segnala subito che il programma pomeridiano in onda sull’ammiraglia Mediaset non ha mai vinto contro Alberto Matano e la sua La vita in diretta. Tuttavia con il passare del tempo la conduttrice è riuscita comunque a creare un’identità chiara alla sua trasmissione con ospiti di livello. Gli ascolti sono alla fine oscillati tra il 14 e il 16% di share. Non altissimi e ben al di sotto della concorrenza, ma forse con qualche novità in più potrebbe esserci una svolta nella prossima stagione.