Pomeriggio 5, vip svela com’è Myrta Merlino dietro le quinte: c’entra la d’Urso
Il paragone tra Barbara d’Urso e la collega fatto da un famoso opinionista
La stagione televisiva è finita e con essa anche l’esperimento della nuova conduzione di Pomeriggio Cinque che si appresta al rinnovo in vista di settembre. Uno dei volti della trasmissione, che ha lavorato in qualità di opinionista sia quest’anno con Myrta Merlino che gli anni precedenti con Barbara, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine del periodico Mio. Si tratta di Raffaello Tonon che proprio su Myrta dice: “Lavoro benissimo con lei. La trovo simpaticissima e dietro le quinte abbiamo lo stesso modo di scherzare”. Quando poi i giornalisti gli chiedono se preferisce lavorare con l’una o con l’altra conduttrice Tonon risponde: “E’ come chiedere a un genitore quale dei suoi figli preferisce. Barbara la amavo. Ho lavorato con lei per vent’anni ed è diventata un’amica”.
Myrta Merlino elogiata da un volto del programma
Andando avanti con l’intervista rilasciata alla fonte in questione Raffaello Tonon sulla nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque aggiunge:
“Myrta ha inoltre uno spessore culturale incredibile e una vita internazionale. E’ una persona che mi piace molto. Nel suo salotto mi esprimo liberamente e, quando finisco il mio blocco, oltre al cachet porto a casa la soddisfazione di aver detto esattamente ciò che volevo dire”.
Per quanto riguarda invece la precedente conduttrice, ovvero Barbara d’Urso, Tonon oltre a quanto riportato nel primo paragrafo aggiunge anche dell’altro. Nel dettaglio spiega che dopo tanti e tanti anni di lavoro insieme il legame che si è creato è come quello di amicizia. Per questo quando gli chiedono di dire la sua conduttrice preferita tra le due non riesce. “Barbara mi piace per alcuni aspetti e Myrta per altri” conclude.
L’opinionista sogna di condurre un programma come Pomeriggio Cinque
Mentre proprio negli ultimi giorni nel programma di Canale 5 è accaduta una gaffe clamorosa Raffaello Tonon rivela la sua ricetta perfetta per scegliere tra Barbara d’Urso e Myrta Merlino: “L’ideale sarebbe andare nelle trasmissioni di entrambe”. A tal proposito aggiunge poi che secondo lui anche Barbara merita un programma tutto suo. E siccome, come dice un vecchio proverbio sempre attuale, tra i due litiganti il terzo gode ecco che quando i giornalisti chiedono a Tonon che cosa gli piacerebbe condurre lui non ci pensa due volte e risponde: “Un programma di interviste, un talk come Pomeriggio Cinque e La vita in diretta”.