X


Orietta Berti non l’ha mai dimenticato: “Mi sono ritrovata scaraventata a terra”

Scritto da , il Giugno 30, 2024 , in Musica
foto Orietta Berti ad Oggi è un altro giorno

Orietta Berti ricorda il terremoto dell’Emilia nel 2012: “Le pareti tremavano”

Il 3 luglio in prima serata su Rai1 andrà in onda la nuova edizione di Una voce per Padre Pio con la conduzione di Mara Venier e tra gli ospiti ci sarà anche Orietta Berti che in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv ha raccontato di quando l’Emilia Romagna è stata sconvolta da un terribile terremoto nell’ormai lontano 2012: “La pareti tremavano, i quadri venivano giù e mi sono ritrovata scaraventata a terra”, ma Padre Pio l’ha salvata e non ha fatto patire alcuna sofferenza alla sua famiglia.

Secondo la cantante il santo di Pietrelcina l’ha salvata dal terremoto

Ma cos’è successo di preciso quel giorno in cui a casa di Orietta Berti le pareti tremavano e i quadri venivano giù? Secondo lei non le è successo nulla perché Padre Pio l’ha aiutata: “Ero uscita dalla stanza dove tengo le mie acquasantiere e l’ultima che avevo spolverato era quella di Padre Pio” a lei molto cara. Era l’ultima cosa che aveva visto prima che la terra tremasse e questo le ha dato la certezza che non sarebbe accaduto mai nulla di brutto. E poi cos’è successo il giorno dopo di curioso? Una domenica mattina ha sentito suonare il citofono: si è trovata davanti al cancello un libro che era una biografia di Padre Pio corredata di foto. Ovviamente l’ha tenuta con sé per tutti questi anni.

Una voce per Padre Pio: Orietta Berti è sempre felice di parteciparvi

Orietta Berti è sempre felice di partecipare a Una voce per Padre Pio con la conduzione di Mara Venier, in onda il 3 luglio in prima serata. E pensare che il primo contatto con il santo la cantante lo ha avuto nel lontano 1967 quando era all’inizio della sua carriera. Vide Padre Pio anche se era molto malato (morì l’anno dopo) ed ebbe modo di conoscere anche Fra Modestino, il suo migliore amico, che le diede grande conforto e serenità. Ogni volta che torna a San Giovanni Rotondo è felice perché sente la sua presenza. Intanto arriva un nuovo progetto con Fiorello per la cantante che negli ultimi anni è stata presente in qualsiasi programma televisivo.