Morning news, Dario Maltese svela: “Non temo imprevisti, ma l’ansia c’è”
Dario Maltese pronto per sostituire Federica Panicucci e Francesco Vecchi: “Un po’ d’ansia ci vuole”
Ultima settimana di dirette per Federica Panicucci e Francesco Vecchi, che si apprestano a chiudere il sipario anche su questa edizione di Mattino Cinque News per lasciare il posto alla versione estiva del rotocalco: Morning news. A partire dal 1 luglio infatti sarà Dario Maltese a far compagnia al pubblico di Canale5 nel daytime mattutino e, sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, il giornalista ha ammesso:
“Un po’ di sana ansia ci vuole, spinge a studiare, a dare il meglio”.
Ha poi raccontato che affronterà questa nuova avventura con grande emozione e senso di responsabilità. Reduce dall’esperienza all’Isola dei Famosi, in cui ha rivestito il ruolo di opinionista insieme a Sonia Bruganelli, il giornalista ha raccontato su Morning news: “In due ore di diretta si può spaziare su tantissimi argomenti. Parleremo di attualità, racconteremo le storie, i personaggi, gli eventi e la cronaca con un occhio anche all’ambiente”.
Il conduttore di Morning news ammette: “Non temo gli imprevisti, fanno parte di questo lavoro”
Non ha paura dei contrattempi in diretta, Dario Maltese, pronto a sostituire la coppia Panicucci-Vecchi nel daytime mattutino della rete ammiraglia. Il giornalista ha raccontato:
“Non temo gli imprevisti, fanno parte di questo lavoro. In molti anni di conduzione del telegiornale me ne sono successi molti, dal servizio di apertura che non è pronto ai collegamenti esterni che saltano”.
Il giornalista ha raccontato che in studio a Morning news ci saranno ospiti in grado di dare un contributo importante in base agli argomenti trattati, ha poi proseguito: “Ci saranno anche momenti leggeri, perchè non dimentichiamoci che siamo in estate e vogliamo tenere compagnia al pubblico a casa”.
Dario Maltese svela sul programma di Canale5: “Ecco quali sono i temi più difficili da affrontare”
Sarà un contenitore ricco di argomenti, Morning news, in onda a partire da lunedì prossimo, 1 luglio. Dario Maltese ha raccontato però: “La cronaca nera è da maneggiare con cura e porta inevitabilmente a un processo di immedesimazione che ti mette alla prova da un punto di vista emotivo”. Ha raccontato poi che in tv vede tutto e spazia, passando “dai talk di attualità ai reality, dai documentari ai varietà”. Ama poi anche le serie tv e l’ultima che l’ha appassionato è The morning show. Intanto l’appuntamento con Morning news è per lunedì prossimo, 1 luglio, a partire dalle 8.40 su Canale5.