Milly Carlucci, doccia gelata: L’Acchiappatalenti rischia di essere cancellato?
“Milly Carlucci sogna una seconda edizione del suo talent show” ha rivelato il giornalista
Sabato scorso è terminato il nuovo talent show di Rai Uno intitolato L’Acchiappatalenti con la vittoria di Mara Maionchi e dei suoi concorrenti. Inutile dire che il programma è stato criticato fin dall’inizio sia dagli spettatori che dai critici televisivi e anche gli ascolti non sono stati granché gratificanti (si vocifera che la finale abbia registrato uno share del 13,5%). Tuttavia Alberto Dandolo sull’ultimo numero del settimanale Oggi non ha nascosto che la presentatrice sognerebbe di presentare una seconda edizione, magari riveduta e corretta: “Lei sogna, e non lo nasconde, una nuova edizione…”
A rischio la seconda edizione de L’Acchiappatalenti?
Alberto Dandolo, sempre in questa rubrica sul magazine Oggi in cui svela succosi retroscena sui personaggi dello spettacolo più amati dai lettori, ha anche colto la palla la balzo per svelare di essere venuto a sapere che purtroppo i dirigenti Rai non avrebbero l’intenzione di esaudire il desiderio di Milly Carlucci, preferendo cancellare il suo nuovo talent show:
“Lei sogna una seconda edizione, ma i vertici della Azienda Pubblica Televisiva non avrebbero intenzione di concedere il bis…”
E in effetti, come detto precedentemente, gli ascolti del programma non sono andati granché bene, nonostante un buon debutto con il 17,25% di share. Anche da un punto di vista dei contenuti alla fine lo show non ha mai convinto del tutto, visto che molti hanno ritenuto essere troppo simile ad altri dello stesso genere, come Tu si que vales e Italia’s got talent, come ha fatto presente lo stesso Dandolo.
Nella prossima stagione televisiva ritorna Il cantante mascherato?
Per fare spazio a L’Acchiappatalenti è stato stoppato momentaneamente Il cantante mascherato, sul cui destino non è dato sapere molto. Difatti Milly Carlucci non ha mai nascosto che sarebbe assolutamente pronta a ricondurlo qualora i dirigenti Rai glielo chiedessero. E inutile dire che rispetto al suo ultimo talent show ha ottenuto ascolti molto più alti, anche se con l’ultima edizione c’è stato un crollo. A tal proposito si segnala che oggi il portale televisivo TvBlog.it ha posto le attenzioni proprio sul programma, asserendo di credere che una seconda chance la meriterebbe, anche perchè alla fine le idee latiterebbero:
“Forse la decisione Rai di cassarlo, buttando l’acqua sporca col bambino dentro, si è rivelata troppo frettolosa…Il cantante mascherato rimane un unicum che meriterebbe probabilmente un’altra chanche…”
Potrebbe tornare nei palinsesti della prossima stagione televisiva della Rai? Per scoprirlo non resta che aspettare ancora qualche settimana.