Massimo Giletti torna in Rai e svela: “Avere una verità non è mai facile”
“Andare contro il sistema non è facile”, la dichiarazione del conduttore di Ustica: una breccia nel muro
Andrà in onda martedì 25 giugno alle 21.20 su Rai3 Ustica: una breccia nel muro. Massimo Giletti torna a fare inchiesta in Rai in attesa degli impegni della prossima stagione televisiva, che lo vedono nel lunedì sera della terza rete. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha raccontato sulla strage di Ustica di 44 anni fa che gli eroi veri sono i parenti delle vittime dell’aereo esploso:
“Non si sono mai dati per vinti e, soprattutto nei primi anni, hanno fatto quel che avrebbe dovuto fare la magistratura”.
Ha poi proseguito il suo racconto specificando:
“Hanno lottato, perchè andare contro i muri, contro il sistema, contro il potere per avere una verità non è mai facile”.
Massimo Giletti non si nasconde e ammette sulla strage di Ustica: “Ecco dove lo Stato ha perso”
Parlando di Ustica: una breccia nel muro, il conduttore ha raccontato della tenacia dei familiari delle vittime che si sono riuniti in un’associazione:
“Il momento in cui hanno dovuto riunirsi in un associazione per combattere per trovare la verità, lì secondo me lo Stato ha perso”.
Ha dichiarato infatti nel corso dell’intervista: “Perché lo Stato non dovrebbe avere bisogno del lavoro di un’associazione dei parenti, no?”. Ha raccontato poi sullo speciale del 25 giugno:
“Parleranno persone che quella notte erano in posti chiave: contributi nuovi e importanti che solleveranno polemiche e dubbi”.
Ha svelato anche che dopo l’inchiesta in onda su Rai3, sicuramente si apriranno scenari nuovi e “gli spettatori si ritroveranno con elementi su cui riflettere”.
Il conduttore Rai svela sul suo futuro: “Sto progettando un altro grande evento televisivo”
Tornerà il prossimo autunno con un programma d’inchiesta in prima serata su Rai3, Massimo Giletti, sfrattando Salvo Sottile che passerà al venerdì, che, sulle pagine del settimanale su citato ha svelato che dopo la serata del 25 giugno riprenderà subito a lavorare:
“Sto progettando un altro grande evento televisivo per l’inizio di settembre, ma è ancora tutto da mettere in piedi”.
Non ha voluto svelare altro per tenere alta la suspense, ma ha scelto di concludere l’intervista sottolineando sulla calda estate 2024 che è pronta per partire tra pochi giorni: “La certezza è che farò ben poche vacanze”. I prossimi mesi saranno perciò all’insegna del lavoro per il presentatore che è pronto per essere uno dei protagonisti della prossima stagione televisiva in Rai.