X


Massimo Giletti dall’autunno ‘sfratta’ Salvo Sottile, che passa al venerdì?

Scritto da , il Giugno 7, 2024 , in Personaggi Tv
foto massimo giletti ascolti la tv fa 70

Massimo Giletti torna in tv nella prossima stagione: dove e quando

Il giornalista, dopo un lungo silenzio, è tornato ad affacciarsi in video alla guida dell’evento per celebrare il settantesimo compleanno della televisione. E giusto qualche settimana fa è stato annunciato che quest’ultimo ha anche firmato un contratto di ben due anni con l’Azienda Pubblica di Viale Mazzini, senza però specificare cosa farà nella prossima stagione. Ebbene a tal proposito ha fatto chiarezza in queste ultime ore il portale tv di Blogo. Cosa ha detto? Ha rivelato che dal prossimo autunno condurrà un nuovo programma di inchieste il lunedì sera su Rai Tre:

“Il lunedì dovrebbe trovare spazio il nuovo atteso programma di inchieste del giornalista piemontese sul terzo canale Rai…”

Salvo Sottile cede il posto al suo collega? Le ultime indiscrezioni

Se davvero Massimo Giletti nella prossima stagione televisiva tornerà in video alla guida di un nuovo programma di inchieste il lunedì sera su Rai Tre che fine farà Salvo Sottile con il suo Far West (in questi mesi è stato infatti lui a presiedere la prima serata di quel giorno con la sua nuova trasmissione)? In base sempre alle indiscrezioni raccolte dal portale tv TvBlog.it pare che quest’ultimo verrà semplicemente spostato di giorno, passando così dal lunedì sera al venerdì: “Dall’autunno Far West dovrebbe spostarsi al venerdì sera…” Una collocazione che potrebbe non essere proprio facilissima per Sottile, vista la tanta offerta su tutte le altre reti, compresa Rete 4 con Quarto Grado. Ci sarà questo cambio di programmazione? Per scoprirlo non resta che attendere la presentazione dei Palinsesti Rai 2024-25 il prossimo luglio a Napoli.

C’è tensione in Rai per questo cambio di programmazione? Il retroscena

TvBlog.it ha anche tenuto a dire che questo cambio di programmazione di Rai Tre per fare spazio a Massimo Giletti, il quale ha da poco firmato un contratto di due anni con l’Azienda Pubblica Tv, avrebbe un po’ agitato gli animi:

“Una soluzione di palinsesto, questa, che avrebbe provocato un certo subbuglio nei corridoi della terza rete…”

Il portale Tv ha anche fatto presente che ancora non sarebbe stato deciso niente invece per quanto riguarda il martedì sera della terza rete Rai che dopo l’addio di Bianca Berlinguer dell’anno scorso tutte le soluzioni provate non hanno portato alcun beneficio dal punto di vista degli ascolti. Addirittura il programma di Nunzia De Girolamo è stato chiuso prima del tempo lo scorso febbraio. Da settembre chi andrà a occupare quello slot così tanto complicato?