X


Maria De Filippi resta a Mediaset. Berlusconi: “Non abbiamo paura di perderla”

Scritto da , il Giugno 5, 2024 , in Personaggi Tv
foto amici 23 serale maria de filippi

Maria De Filippi resta una risorsa unica nel panorama televisivo italiano

Se Mediaset non avesse Maria De Filippi sarebbe messa male. Molto male. Perché è una risorsa così importante? Perché da più di trent’anni i suoi programmi sono un successo che si reitera nel tempo puntuale come un orologio svizzero. È unica nel panorama televisivo italiano e non c’è un’altra conduttrice con il suo potere. Discovery ha provato a strapparla a Mediaset, come ha confessato Pier Silvio Berlusconi durante la conferenza stampa sui risultati ottenuti nel corso dell’anno (la si può consultare sul portale DavideMaggio.it): “Discovery le ha fatto un’offerta decisamente importante, ma Maria ha deciso di stare con noi”.

Pier Silvio Berlusconi: “Perdere Maria De Filippi? Non abbiamo paura”

Cosa sarebbe successo a Mediaset se Maria De Filippi avesse accettato la generosa offerta di Discovery? È qualcosa a cui Pier Silvio Berlusconi non vorrebbe mai pensare perché significherebbe perdere programmi che portare uno share così alto da tenere in piedi un’azienda intera. “Perdere Maria? Non abbiamo paura” ha chiarito l’amministratore delegato di Mediaset, e l’ha poi ringraziata sottolineando che il loro rapporto è solido e forte. La conduttrice è un pezzo importante dell’azienda ed è ancora felice di lavorarci. Ma si sa che i cambiamenti sono sempre dietro l’angolo e non bisogna mai considerare le persone come inamovibili. Nel frattempo Berlusconi si detto non convinto dell’ultima edizione dell’Isola.

Temptation Island sta per tornare: l’ennesimo successo firmato Maria

Uomini e Donne è il programma leader della sua fascia oraria da più di vent’anni. Nessun programma della concorrenza si è neanche avvicinato ai suoi numeri. Amici di Maria De Filippi sia nel daytime, sia alla domenica pomeriggio sia nel serale è un successo nonostante le critiche sul regolamento e sui presunti talenti che vengono presentati al pubblico anno dopo anno e che poi faticano a emergere nel mondo musicale fuori dalla gabbia dorata della scuola. C’è posta per te fa numeri pazzeschi al sabato sera ed è un appuntamento imprescindibile per più di cinque milioni e mezzo di spettatori a puntata. Tu sì que vales neanche a dirlo è leader del sabato sera in autunno e straccia la concorrenza di Ballando con le stelle. E poi c’è Temptation Island in onda quest’estate con una nuova fiammante edizione condotta da Filippo Bisciglia.