X


Marco Liorni sogna il festival di Sanremo? “Ne ho parlato con Antonella Clerici”

Scritto da , il Giugno 28, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Marco Liorni 28 gennaio

“Ogni tanto ci penso e mi farebbe piacere condurlo”, il pensiero del presentatore sul festival di Sanremo

Tornerà a novembre al timone de L’eredità, Marco Liorni che ha rotto il silenzio sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Oggi, ripercorrendo le tappe della sua carriera con uno sguardo sul futuro. Nel 2025 il presentatore compirà 60 anni e nel suo curriculum manca il festival di Sanremo, che a febbraio sarà condotto da Carlo Conti. Proprio sulla kermesse musicale ha dichiarato:

“Ogni tanto ci penso e mi farebbe piacere condurlo”.

Ha raccontato però di avere una consapevolezza riguardo a Sanremo e ha ammesso:

“Ne ho parlato tante volte con Amadeus e qualche giorno fa anche con Antonella Clerici: alla fine il cuore di Sanremo è soprattutto la direzione artistica, poi viene il fatto di presentarlo”.

Ha poi proseguito la sua riflessione evidenziando: “Io non mi sento ancora all’altezza di essere il direttore artistico di un festival, ma se mi chiamassero per fare il conduttore un’idea ben precisa ce l’avrei”.

Marco Liorni è certo: “La tv continua ad essere un mezzo centrale nonostante la concorrenza dei social”

Ha regalato il suo pensiero anche in merito al passaggio di molti suoi colleghi sul Nove, il più eclatante in questi mesi quello di Amadeus, Marco Liorni: “Sono la prova che un mezzo come la televisione, che qualcuno troppo frettolosamente aveva dato per morto, continua ad essere centrale, nonostante la concorrenza dei social che rubano sempre più tempo alle persone”. Il conduttore Rai ha raccontato poi di non aver un buon rapporto con i social, in cui le persone tendono a mostrare la loro vita privata, mentre lui tiene molto alla sua privacy.

Il noto conduttore svela sul Grande Fratello: “Mi piacevano la versione olandese e spagnola”

Una carriera costellata da successi, quella di Marco Liorni che tornerà in autunno al timone de L’eredità ed è pronto per un nuovo progetto, al momento ancora top secret. Ripercorrendo le tappe della sua carriera ha svelato perchè ha accettato di fare l’inviato al Grande Fratello, prima affiancando Daria Bignardi e successivamente Barbara d’Urso: “In realtà avevo visto la versione olandese e spagnola del Grande Fratello, perchè mi piace moltissimo scoprire nuovi format, e anche la puntata di prova della versione italiana”. Ha poi concluso la sua lunga intervista sulle pagine del settimanale su citato, raccontando: “C’era una forte presenza del secondo volto, che poi invece fu relegato al ruolo di portiere. O poco più”.