Luca Argentero, non solo Doc 4: sarà l’avvocato Ligas in una nuova serie tv
C’è vita oltre Doc-Nelle tue mani 4
Sembrava essere l’ultimo ruolo seriale e importante, quello del dottor Andrea Fanti, per l’attore Luca Argentero che negli ultimi tempi non ha nascosto la voglia di passare sempre più tempo con i suoi figli piccoli e parlava perfino di un ipotetico ritiro dalle scene. Per fortuna però sembra che tutto ciò non ci sarà (almeno per adesso). Oggi c’è stato infatti l’annuncio dei palinsesti di Sky 2024-25 e le serie tv nuove che vedranno la luce attingeranno da due volti Rai come riporta Davide Maggio. Si tratta proprio dell’attore e della collega Maria Chiara Giannetta impegnati in due produzione diverse. Per quanto riguarda l’attore il suo ruolo sarà quello dell’avvocato Lorenzo Ligas e proprio dal cognome prenderà il nome della serie. Quest’ultima è tratta dal libro Perdenti. La prima indagine dell’avvocato Ligas dello scrittore Gianluca Ferraris.
La trama della serie Ligas
Vediamo adesso nel dettaglio le informazioni emerse sulla nuova serie tv Sky con Luca Argentero riportate da Davide Maggio che ha seguito nei dettagli i palinsesti. La serie legal drama ruota attorno alla figura dell’avvocato Lorenzo Ligas. Si tratta di un penalista geniale, affascinante, controverso e imprevedibile. La serie è ambientata a Milano. Tutte le donne sbavano dietro a questo avvocato, è l’uomo che tutti vorrebbero essere e anche l’avvocato da cui tutti vorrebbero essere difesi. Purtroppo però viene licenziato dallo studio prestigioso in cui lavora perché non è capace di separare il dovere dal piacere. Da quel momento l’avvocato avrà come unico obiettivo quello di ritornare al posto di prestigio che aveva. Dovrà però ripartire dall’inizio accettando i casi più disperati e complessi.
Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie tv con Luca Argentero
Mentre è in corso la scrittura dei nuovi episodi di Doc-Nelle tue mani 4, che sbarcherà in America a breve con la prima stagione, l’attore è pronto a calarsi in un nuovo ruolo da protagonista ma decisamente diverso. L’avvocato Ligas dopo il licenziamento improvviso potrà contare su Marta, giovane praticante piena di ideali e la cui identità dell’attrice che la interpreterà è ancora avvolta nel mistero. I casi complessi e disperati che l’avvocato accetterà di seguire verranno affrontati da lui con un’unica e precisa convinzione: tutti sono innocenti fino a prova contraria e dunque meritano una difesa ottima, ovvero la sua. La serie sarà diretta da Fabio Palladini.