Lino Guanciale a Estate in diretta: il retroscena inedito su Che Dio ci aiuti
Il racconto dell’attore su Che Dio ci aiuti
Graditissimo argomento nella puntata di oggi di Estate in diretta: le fiction. Inoltre un graditissimo ospite ha fatto ingresso in studio ovvero Lino Guanciale che è uno degli attori più amati della serialità italiana. Parlando di come il destino abbia spinto l’attore verso una fiction o un ruolo Lino, alla presenza della collega Valeria Fabrizi, ha raccontato:
“Dopo aver fatto ‘Una grande famiglia’ mi piovve tra le braccia proprio l’opportunità di fare il protagonista maschile di Che Dio ci aiuti. Però ero stato preso anche come co-protagonista di una serie della rete ammiraglia di sponda opposta”.
Quel progetto però non decollò mai, nonostante gli piacesse molto “e visto che non si andava da nessuna parte piovvi tra le braccia di Valeria con Che Dio ci aiuti e direi che è andata benissimo così”.
Lino Guanciale tornerà presto con uno dei commissari più amati
Tra i vari spazi ritagliati all’interno dell’argomento fiction Rai a Estate in diretta si è parlato dei vari commissari che popolano la serialità italiana da La piovra ad oggi. Uno dei più recenti è sicuramente Il Commissario Ricciardi di cui il pubblico aspetta con ansia la nuova stagione. Quando arriverà? L’attore protagonista a questa domanda ha risposto: “Abbiamo finito di girare da pochissimo Ricciardi e tornerà nella prossima stagione televisiva tra inverno e primavera”. Sempre su Ricciardi, poi, l’attore quando gli hanno chiesto se somiglia a questo personaggio ha detto:
“Magari fossi come lui. Un nome così capace di imperniare la propria vita su principi così forti, con questa passione per la giustizia che va al di là di tutto e con questa sensibilità. Sembra lontano ma non esiste figura più empatica quando si capiscono le ragioni del suo dolore”.
La gag tra l’attore e la collega a Estate in diretta
Nel corso dell’intervista Lino Guanciale ha lanciato anche un appello per un progetto umanitario di cui è testimonial. Spazio poi ai commenti su varie fiction del passato, sigle e personaggi. Un divertentissimo siparietto è nato invece tra lui e Valeria Fabrizi. I due hanno molta confidenza perchè hanno girato insieme Che Dio ci aiuti qualche anno fa. Valeria ha raccontato che la fermavano per strada e le chiedevano come bacia Lino ma lei rispondeva che interpretando una suora non ne sapeva nulla! I due ne hanno poi approfittato, scherzosamente, alla fine dell’intervista per ‘sbaciucchiarsi’ con innocenza.