X


Le Iene perde i pezzi: Antonino Monteleone passa a Rai2 con un nuovo programma?

Scritto da , il Giugno 17, 2024 , in Programmi Tv
foto antonino monteleone iene

Antonino Monteleone lascia il programma ideato da Davide Parenti? L’ultima indiscrezione

In queste ultime edizioni de Le Iene l’inviato Antonino Monteleone è stato sicuramente una delle colonne portanti grazie alle sue inchieste. Quest’ultimo dal 2022 è anche alla conduzione dello spin-off dello storico programma, Le Iene presentano: Inside, riuscendo ad ottenere ottimi ascolti andando dal 6 a oltre l’8% di share con oltre 1 milione di spettatori a casa. Nonostante il successo pare che Monteleone abbia deciso di lasciare la trasmissione cult ideata da Davide Parenti. A rivelarlo è stato il giornalista Giuseppe Candela sul portale di news Dagospia.it: “Antonino Monteleone saluterà il programma di Davide Parenti…”

Le Iene, il suo inviato potrebbe condurre nella prossima stagione tv un programma su Rai Due?

Ma le novità non sono finite qua perchè sempre Giuseppe Candela sul portale Dagospia.it ha anche colto la palla al balzo per svelare un altro retroscena sul futuro televisivo di Antonino Monteleone, che pare ormai sempre più lontano dal programma di Italia 1. Di cosa si tratta? Pare che la iena sarebbe in pole position per condurre un nuovo programma nella prima serata del giovedì sulle frequenze della seconda rete Rai:

“E’ in pole position, sostenuto dal suo manager Beppe Caschetto, per occupare la fascia che fu di Michele Santoro, negli anni invasa da diversi titoli flop…”

E non è nemmeno la prima volta che una iena approda su Rai Due. Difatti prima di lui c’è stato anche Enrico Lucci, che dapprima ha condotto Nemo – Nessuno escluso e a seguire Realiti sciò e Realiti – Siamo tutti protagonisti.

Come sarà il presunto nuovo programma di Antonino Monteleone?

Ovviamente è normale chiedersi come sarà mai il presunto nuovo programma dell’eventuale ex protagonista del programma Le Iene, che interessa molto a Samira Lui (ha infatti recentemente rivelato che vorrebbe tanto presentare il programma in futuro). Al momento non si hanno notizie in merito, visto che Dagospia.it non ha rivelato niente a tal proposito, anche se Montelone potrebbe continuare sempre con il filo di inchieste, visti gli ottimi ascolti ottenuti con Le Iene presentano: Inside (l’ultima edizione è stata seguita mediamente da 1 milione e 142 mila spettatori a casa con uno share pari al 7.60% di share). E se si ripetesse anche sul secondo canale Rai sarebbe sicuramente un discreto risultato, visto che andrebbe ben oltre la media di rete. Ci saranno ben presto ulteriori news a tal proposito? Intanto si ricorda che Monteleone sta andando in onda in replica su Italia 1 proprio con Le Iene presentano: Inside.