X


La Ruota della Fortuna, nuova edizione nel 2024/25? Le prime indiscrezioni

Scritto da , il Giugno 2, 2024 , in Programmi Tv
Foto Gerry Samira La Ruota della Fortuna

Ci sarà una nuova edizione de La Ruota della Fortuna?

Si sa che il reboot de La Ruota della Fortuna è stato fatto per ricordare Mike Bongiorno, che non solo rese grande la Rai ma anche Mediaset, quindi la sua durata è limitata (l’ultima puntata andrà in onda proprio oggi, 2 giugno) appunto perché era un semplice esperimento. Alla gente è piaciuta? Certo che sì, gli ascolti sono sorprendentemente buoni, quindi sarebbe una follia se Mediaset decidesse di non riproporlo a settembre. Come scrive Mauro Coruzzi nella rubrica I protagonisti della Tv visti da Platinette sul settimanale DiPiù Tv: “Sarebbe bello vedere la programmazione del quiz continuare a girare oltre il previsto”.

Il quiz di Gerry Scotti si chiude stasera: ha ottenuto risultati molto positivi

Si sarebbe scommesso poco e nulla sul ritorno de La Ruota della Fortuna e invece Gerry Scotti è riuscito a incollare davanti il piccolo schermo uno zoccolo duro di spettatori che si divertono a indovinare le frasi prima dei concorrenti in gara. La prima settimana di messa in onda la media del quiz di Canale5 è stata di tre milioni di spettatori con uno share del 21.6%, e anche la seconda settimana si è comportata nello stesso modo. Certo, L’Eredità di Marco Liorni è più forte, ma considerando che Mediaset era in alto mare con quella fascia oraria (al di fuori di un Avanti un altro di Paolo Bonolis), i risultati ottenuti da La Ruota della Fortuna fanno ben sperare per il suo futuro in televisione.

La Ruota della Fortuna: sono già state vinte due auto!

Considerando che la riesumazione de La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti come conduttore e Samira Lui come valletta ha avuto fortuna, c’è chi ipotizza che Mediaset possa tirare fuori dallo sgabuzzino un altro format storico: Ok il prezzo è giusto (che era condotto da Iva Zanicchi). Intanto in questo breve ritorno del quiz che era di Mike Bongiorno sono state vinte ben due auto al gioco finale senza considerare il momento assurdo vissuto da Gerry con una campionessa in particolare.