X


La Ruota della Fortuna non chiude per sempre. Gerry Scotti: “Torneremo presto”

Scritto da , il Giugno 3, 2024 , in Programmi Tv
Foto Gerry Scotti La Ruota della Fortuna Mediaset

Gerry Scotti conferma che La Ruota della Fortuna tornerà prossimamente

Domenica è andata in onda l’ultima puntata de La Ruota della Fortuna e il pubblico è già disperato all’idea che da oggi vadano in onda le repliche di Caduta Libera e poi di The Wall. Ma quando tornerà La Ruota della Fortuna per la gioia del pubblico che ha visto Mediaset azzeccare finalmente un quiz da mandare in onda prima del consueto Tg5? È stato lo stesso Gerry Scotti sul suo profilo ufficiale Instagram ad annunciare che “torneremo presto e più a lungo”, per poi ringraziare tutti quanti per l’affetto dimostrato.

La Ruota della Fortuna, ottimi ascolti: chiusura al 20% di share

L’Eredità di Marco Liorni è un quiz molto forte e rodato ed è sopravvissuto anche ai cambiamenti al timone (da Amadeus a Carlo Conti passando per Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna) mentre Canale 5 da un po’ di anni a questa parte può contare solo su Avanti un altro come ariete che sfonda gli ascolti mentre Gerry Scotti ha faticato a trovare un quiz giusto nonostante l’exploit di Caduta Libera. La Ruota della Fortuna, invece, si è rivelata una mossa vincente e pensare che neanche Mediaset ci aveva scommesso così tanto (soltanto un mese di puntate e stop). Ieri l’ultima puntata ha registrato più del 20% di share con 2.718.000 spettatori (contro i 3.486.000 di Rai1 con uno share quasi del 25%).

Gerry Scotti in replica tutta l’estate, ma il quiz che fu di Mike tornerà

Il reboot del quiz che fu di Mike Bongiorno ha funzionato: la media di spettatori si aggira attorno ai tre milioni con uno share superiore al 20% che in quella fascia oraria per Mediaset è letteralmente oro e che si dimenticherà per tutta la stagione estiva quando manderà in onda le repliche di Caduta Libera e poi di The Wall. Ma niente paura perché Gerry Scotti – che sarà impegnato a luglio con la registrazione delle nuove puntate di Tu sì que vales con Maria De Filippi & Co. – ha assicurato che La Ruota della Fortuna tornerà presto e più a lungo. Con ogni probabilità insieme a lui ci sarà ancora una volta la valletta Samira Lui, l’unica uscita dal Grande Fratello ad aver trovato lavoro nel mondo dello spettacolo.