X


La rosa della vendetta, serie turca: trama, cast, attori, quante puntate sono

Scritto da , il Giugno 7, 2024 , in Serie & Film Tv
foto la rosa della vendetta

La trama della serie tv La rosa della vendetta

Tutto è pronto per il debutto della nuova serie turca Gulcemal, questo il titolo originale, in onda da stasera, venerdì 7 giugno, in prima serata, dalle 21:30 circa, su Canale 5. La trama ruota attorno al protagonista, Gulcemal, che cerca la madre a Bursa per vendicarsi. Grazie ad un flashback si scoprirà cos’è successo trent’anni prima e perché quest’uomo ce l’ha così tanto con la madre. La donna, di nome Zafer, ha abbandonato i due figli e il marito per scappare con un altro uomo. La donna aveva dovuto sposare un uomo che non amava e verso i figli non aveva mai avuto amore. Quando l’uomo che ama torna lei non ci pensa due volte e scappa con lui. A questo punto il marito si suicida e i due bambini rimangono soli. Tuttavia Gulcemal uccide il compagno della madre e lei lo maledice.

Cast della serie tv La rosa della vendetta

A prestare il volto al protagonista Gulcemal c’è Murat Unalmis, molto conosciuto in Italia per il ruolo da protagonista in Terra amara nei panni di Demir Yaman. La madre Zafer Pehlivan è invece interpretata da Ayda Aksel e, come ogni storia turca che si rispetti, c’è anche una protagonista femminile di cui Gulcemal si innamorerà. Si tratta di Deva interpretata da Melis Sezen che il pubblico italiano conosce bene per il ruolo di Deren nella serie Come sorelle. Andando avanti con la trama la maledizione gettata circa trent’anni prima dalla madre di Gulcemal a quest’ultimo è che lui non sarebbe mai stato amato da nessuno. Ed effettivamente tutta la vita del protagonista fino ad oggi è ruotata solo attorno alla solitudine, all’odio e agli affari.

Quante puntate sono e tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv

Da quante puntate è formata la serie turca La rosa della vendetta e quanto durerà in Italia? In Turchia le puntate sono 13 mentre in Italia più o meno il doppio. Dunque circa 26. Il motivo del numero diverso delle puntate è che, così come accaduto con gli altri prodotti seriali made in Turchia, i formati in Europa e in Italia sono ridotti. Tuttavia solitamente le puntate in Italia sono molte di più rispetto a quelle turche perché le serie, di cui ogni puntata dura circa due ore o poco più, vengono suddivise in piccoli episodi da venti minuti ciascuno per il pomeriggio. In questo caso invece visto che la serie va in onda in prima serata le puntate dureranno di più. Tuttavia non tanto quanto le turche. Ogni puntata turca in Italia viene divisa in due.