La coppia della porta accanto, serie tv Rai 2: trama, cast, quante puntate sono
Trama della serie tv di Rai 2 La coppia della porta accanto
Al via da stasera una nuova serie tv su Rai 2 dalle 21:20 circa di genere thriller che promette di tenere i telespettatori della rete incollati davanti al piccolo schermo. La trama della miniserie inglese si apre in un quartiere di provincia che sebbene sembri più tranquillo rispetto al contesto del caos cittadino in realtà può nascondere spesso insidie e problemi. Il titolo originale della serie è The couple next door ed è il remake della serie olandese Nieuwe Buren: la versione britannica è stata riadattata da Channel 4 e Starz. La serie in patria inglese è andata in onda da novembre a dicembre del 2023. I protagonisti sono Evie, di professione insegnante, e Pete che fa il giornalista. Sono loro a trasferirsi in provincia. Conoscono i vicini che sono Danny, di professione poliziotto, e Becka, insegnante di yoga e influencer.
Cast della serie tv La coppia della porta accanto
Nel corso della prima puntata della serie tv di Rai 2 in onda stasera, mercoledì 5 giugno, la protagonista Evie Greenwood (Eleanor Tomlinson) perde il figlio che aspettava e così insieme al marito Pete Thomas (Alfred Enoch) lega di più con la coppia dei vicini Becka (Jessica De Gouw) e Danny Whitwell (Sam Heughan) e i quattro diventano amici e iniziano a trascorrere molto tempo insieme. Questo legame tra le due coppie con il passare del tempo diventa un po’ tossico e quasi ossessionato. Le cose precipitano del tutto quando avviene un tradimento che porterà conseguenze che nessuno aveva previsto. Le due coppie però sono costantemente osservate da Alan Richardson (Hugh Dennis) che è il loro vicino, di professione contabile, una persona alquanto inquietante. Completano il cast: Kate Robbins, Deirdre Mullins, Joel Morris, Ioanna Kimbook, Janine Duvitski e Katie Clarkson-Hill.
Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie di Rai 2
La serie La coppia della porta accanto è formata da sei episodi da cinquanta minuti ciascuno. La rete ha deciso di trasmettere la miniserie in due puntate, in onda rispettivamente stasera e domani (giovedì 6 giugno), ognuna delle quali avrà tre episodi. La serie è scritta da David Allison ed è diretta da Dries Vos. I produttori sono invece Eagle Eye Drama e Happy Duck Films. Le riprese della miniserie si sono svolte in Gran Bretagna, e precisamente a Leeds e a Baildon, e in Belgio.