X


Il Paradiso delle Signore, Alessandro Tersigni stupito: “Accaduto l’inaspettato”

Scritto da , il Giugno 4, 2024 , in Soap
foto vittorio conti

Alessandro Tersigni racconta l’ultimo giorno di set

Dopo ben otto stagioni Vittorio Conti ha lasciato Il Paradiso delle Signore e con lui anche l’attore che ne veste i panni. Un addio che ha sconvolto i telespettatori di Rai 1 e fan della soap italiana seguita in tutto il mondo. Intervistato da Mio l’attore si è detto consapevole e sicuro della scelta fatta ma non ha nascosto già la nostalgia e quanto sia stato difficile il momento dei saluti. Nel dettaglio nel corso dell’intervista gli è stato chiesto com’è stato salutare i colleghi e lui ha risposto:

“Il mio ultimo giorno di set è stato inaspettato. Sapevo che avrei dovuto salutare tutti ma non mi aspettavo di farlo in quel modo: i miei colleghi mi hanno organizzato una festa ed è stato molto bello”.

L’attore de Il Paradiso delle Signore si gode il tempo con i figli

Nel corso dell’intervista alla fonte in questione Alessandro Tersigni non nasconde che una delle motivazioni che l’ha spinto a decidere di lasciare la popolare soap di Rai 1 sia stata l’esigenza e il bisogno di viversi di più i suoi figli piccoli. D’altronde prima passava sul set la maggior parte dell’anno e per forza di cose, tra orari e ritmi serrati, i figli poteva viverli solo nel weekend. Finalmente adesso potrà dedicarsi di più a loro e viversi quei momenti che sa non torneranno più. Lui stesso infatti nell’intervista dice: “Per otto mesi all’anno non ero presente se non nei weekend. Non lavorando alla soap e facendo altre cose ho sicuramente più tempo da dedicare alla famiglia”. La decisione, infine, svela di averla presa di comune accordo con la moglie che lo appoggia sempre nelle sue scelte.

Non è escluso il ritorno di Alessandro Tersigni nella soap di Rai 1

Forse per gli affezionati fan della soap di Rai 1 non tutto è perduto. Più volte infatti l’attore ha specificato che il suo potrebbe anche non essere un addio definitivo al progetto ma solo momentaneo. In attesa di scoprirlo si parla anche di un altro possibile ritorno a Il Paradiso delle Signore per uno storico personaggio che il pubblico di Rai 1 ricorderà sicuramente. Intanto Tersigni è pronto a buttarsi e impegnarsi in nuovi progetti e a vestire i panni di nuovi personaggi ma anche a dedicarsi di più alla sua famiglia. Sulla moglie ad esempio dice: “Rispetta le mie scelte. Ovviamente ne avevamo parlato, abbiamo avuto il tempo di ragionare sulla cosa”.