Gigi D’Alessio, ascolti calati per il suo show: a rischio la quarta edizione?
Gigi, uno come te – L’emozione continua sotto il 18% di share: i dati nel dettaglio
Ieri sera è andata in onda sull’ammiraglia Rai l’evento musicale condotto da Gigi D’Alessio. Quest’ultimo ha infatti cantato con tantissimi colleghi emozionando il pubblico a casa e quello presente a Piazza del Plebiscito a Napoli. E gli ascolti come sono andati? A seguire l’evento sono stati mediamente 2 milioni e 527 mila spettatori a casa con uno share pari al 17.39% riuscendo a portarsi a casa la vittoria battendo nettamente la concorrenza rappresentata da Canale 5 con le ultime puntate della serie tv Sissi seguita solo da 1 milione e 548 mila telespettatori con il 10.98% di share.
L’evento di Gigi D’Alessio è crollato negli ascolti rispetto al passato: quarta edizione a rischio?
Inutile dire che Gigi, uno come te – L’emozione continua ha sì vinto la serata di ieri, ma rispetto agli altri anni il calo dei telespettatori è stato assai marcato. Difatti l’anno scorso l’evento musicale è stato seguito da 3 milioni e 366 mila spettatori a casa con uno share pari al 22.5% di share (l’anno prima i telespettatori sono stati addirittura poco meno di 3 milioni e mezzo con il 24.50% dei share). Rispetto quindi a soli dodici mesi fa D’Alessio, il quale ha recentemente detto di essere troppo impegnato al momento per pensare a Sanremo, ha perso per strada 839 mila spettatori a casa e ben 5 punti di share. Motivo per cui in tanti sui social non hanno nascoso di temere che questa possa essere la terza e pure ultima edizione dell’evento di D’Alessio sull’ammiraglia Rai. Ci saranno presto news in tal senso?
Ascolti 13 giugno, Rai Due crolla senza gli Europei di Atletica, benissimo Italia 1
Ieri sera in tv non c’erano solo l’evento di Gigi D’Alessio su Rai1 e Sissi su Canale 5. Difatti la programmazione è stata decisamente variegata e per tutti i gusti, nonostante sia quasi estate. E a spiccare stavolta è stata la cadetta Mediaset che con la riproposizione dello show di Andrea Pucci, 101% Pucci, ha appassionato 1 milione e 425 mila spettatori a casa con uno share pari al 9.41%, facendo nettamente meglio del competitor rappresentato da Rai Due con il documentario Adesso vinco io dedicato a Marcello Lippi seguito solo da 556 mila spettatori a casa con il 3.32% di share. Si segnala poi l’ascolto eccellente registrato da La7 con una nuova puntata del talk show politico PiazzaPulita che ha conquistato ben 1 milione e 229 mila telespettatori con il 9.60% di share, facendo nettamente meglio di Paolo Del Debbio con Dritto e rovescio su Rete 4 che si è fermato a poco più di 1 milione di spettatori con il 7.95% di share.