X


Federica Sciarelli lascia Chi l’ha visto? Silenzio rotto sul suo futuro in Rai

Scritto da , il Giugno 11, 2024 , in Programmi Tv
foto Federica Sciarelli 17 maggio

La conduttrice di Chi l’ha visto? rompe il silenzio sul suo futuro

Domani sera andrà in onda una nuova puntata di Chi l’ha visto? il programma di Rai3 condotto dal 2004 da Federica Sciarelli. Ogni anno la giornalista è costretta a smentire le voci secondo cui lascerebbe la trasmissione e addirittura la Rai. Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in edicola oggi alla fatidica domanda la Sciarelli ha così risposto:

“Mi fate sempre la stessa domanda e puntualmente a settembre mi rivedete”.

Niente paura quindi, la giornalista rimarrà al timone di Chi l’ha visto? Quest’anno la trasmissione ha risolto molti casi in diretta e tanti scomparsi sono stati ritrovati mentre erano in onda. La conduttrice lo ripete da sempre: sono i telespettatori la loro forza e la linfa vitale del programma. Spesso risolvono i casi prima ancora di andare in onda grazie ai canali social. La giornalista dice di essersi commossa quando recentemente un ragazzo adottato ha ritrovato il proprio gemello. Sono tanti, infatti, quelli che scrivono a Chi l’ha visto? per ritrovare le proprie origini familiari. Ultimamente sono stati contattati per ritrovare un’opera d’arte, un Caravaggio rubato: hanno raccolto l’appello del professor Claudio Strinati.

Federica Sciarelli più sorridente quest’anno? “Anche quando c’è un dramma bisogna trasmettere forza”

La conduttrice di Chi l’ha visto? (QUI i casi trattati il 5 giugno) quest’anno è più sorridente del solito. Come mai? Ecco la risposta sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni:

“Ho capito che anche quando c’è un dramma bisogna trasmettere forza, soprattutto ai genitori di figli scomparsi o morti. Io cerco persino di strappare loro un sorriso con una battuta. E questa mia attitudine deriva dalla mia napoletanità, essendo figlia di genitori partenopei”.

Il centralino della trasmissione è sempre attivo per le mamme disperate che hanno figli con ogni tipo di dipendenza e per chi subisce truffe sentimentali online.

La giornalista di Chi l’ha visto? “A noi si rivolgono proprio tutti e cerchiamo di fare da tramite”

Ormai a Chi l’ha visto? non si rivolgono più solo per ritrovare persone scomparse ma anche per sollecitare le autorità a sbrigare pratiche burocratiche. Dice Federica Sciarelli: “A noi si rivolgono proprio tutti e cerchiamo di fare da tramite. Come nel caso di una 25enne che aveva chiesto il nostro aiuto per rientrare in Italia insieme alla figlioletta in quanto bloccata dal marito e lasciata senza documenti in Egitto”. L’appuntamento con Chi l’ha visto? è per domani in prima serata su Rai3.