Estate in diretta, paura per Nunzia De Girolamo: “Temo mi accadano cose brutte”
Nunzia De Girolamo in difficoltà per la parte di cronaca del programma
Per il secondo anno consecutivo la conduttrice Rai è stata confermata al timone di Estate in diretta, il format estivo in onda ogni pomeriggio. Accanto a lei Gianluca Semprini e i due formano ormai una coppia professionale solida e rodata. Intervistata da Nuovo Tv la conduttrice confessa quanto sia difficile occuparsi tutti i giorni di cronaca nera. Precisa però che è necessario avere una corazza per essere quanto più precisa e attenta nel commentare e trattare le varie vicende. Poi però aggiunge:
“Le interviste ai protagonisti della cronaca nera sono le più difficili da fare. Raccontando ogni giorno storie terribili è inevitabile trovarsi a fare i conti con le proprie paure. Per questo spesso, quando rientro a casa la sera dopo il programma e parcheggio la mia auto da sola in garage, temo che mi accadano cose brutte”.
La conduttrice di Estate in diretta e le novità di questa edizione
Andando avanti con l’intervista al settimanale in questione viene chiesto a Nunzia De Girolamo come faccia a difendersi dal dolore che sicuramente si avverte quando si tratta tutti i giorni la cronaca nera. Lei risponde:
“Non è facile, soprattutto all’inizio. Per fortuna, in un certo senso, poi ti abitui a raccontare certe storie e ti crei una sorta di corazza che ti permette di restare ‘fredda’ nell’interesse degli spettatori e delle persone coinvolte che meritano assoluto rispetto”.
Spazio poi alle novità di questa nuova edizione, la seconda per la coppia professionale formata dai due conduttori De Girolamo e Gianluca Semprini, che sono molte. Una di queste riguarda, come spiega la stessa conduttrice, il fatto che la trasmissione quest’anno durerà un mese in più.
Non solo la durata maggiore, cos’altro cambia nella nuova edizione di Estate in diretta
Oltre al fatto che il programma quest’anno durerà un mese in più c’è anche qualche altra novità che viene spiegata da Nunzia De Girolamo nel corso dell’intervista rilasciata a Nuovo Tv. Queste le sue parole:
“Oltre a occuparci di attualità, cronaca e spettacolo, avremo uno spazio dedicato ai settant’anni della Rai con tanti ospiti vip in studio che ripercorreranno insieme a noi la storia della tivù”.
E mentre con il collega Gianluca Semprini anche quest’anno sono già iniziate delle divertenti gag la conduttrice prima di concludere l’intervista dice di essere felice di poter tornare ad occuparsi di cronaca nera “un tema che, sebbene doloroso, mi appassiona da sempre”.