X


Estate in diretta, Mauro Casciari e il futuro con Fiorello: c’è già l’idea

Scritto da , il Giugno 3, 2024 , in Programmi Tv
foto mauro casciari estate in diretta

Mauro Casciari a Estate in diretta

Con grande dispiacere del pubblico anche la seconda edizione di Viva Rai 2 è terminata. Quest’anno però è ancora peggio perché a differenza dell’anno scorso non è previsto il ritorno a settembre. Insomma, quest’avventura pare sia definitivamente conclusa. Nella prima puntata del programma estivo del pomeriggio di Rai 1 in onda oggi, lunedì 3 giugno, è stato ospite uno dei due co-conduttori del programma mattutino. In merito al futuro con Fiorello ha detto di non sentirsi scoraggiato ma pieno di speranza perché “io attendo il futuro”. E proprio in merito a questa propositività secondo Nunzia De Girolamo e Gigi Marzullo qualcosa bolle in pentola. Da parte di Casciari non è arrivata alcuna smentita mentre i due conduttori ne sono certi: il prossimo progetto sarà Quelli che la notte, un programma in seconda serata.

Il collega di Fiorello svela alcuni retroscena

Un lungo spazio è stato dedicato al grande successo di Viva Rai 2 nella puntata di Estate in diretta di oggi, dove è stata fatta una gaffe, e allo showman siciliano che l’ha ideato e costruito. La presenza di Mauro Casciari oggi è stata fondamentale per scoprire tanti retroscena sul programma. Ad esempio quando gli hanno chiesto com’è nata l’idea lui ha detto:

“Tutto nasce dalla testa di Fiorello naturalmente e adesso vedendo tutto quello che è stato mi rendo conto che se non fosse stata un’idea sua questo circo incredibile nessuno l’avrebbe messo su”.

Mauro non ha poi nascosto che a volte il programma è stato anche complicato da fare però l’ha definita “una giostra pazzesca che io ho vissuto dall’inizio”.

Il ruolo di Mauro Casciari nello show mattutino

Il braccio destro di Fiorello non ha nascosto di sentire la mancanza del programma. Proprio il ruolo di Mauro è stato molto attenzionato durante la puntata di Estate in diretta in quanto al pubblico è piaciuto tantissimo. Esilaranti soprattutto le sue gag con i colleghi tra cui la parodia di Mare Fuori. Nelle vesti della guardia di Perugia in trasferta a Napoli Mauro ha raccontato com’è nato tutto dicendo:

“E’ successo che una mattina lui dice facciamo la parodia di Mare Fuori perché era esploso questo grandissimo successo. Io non avevo ancora visto e lui mi dice fai il comandante di Perugia in trasferta a Napoli. Fine e mi ha buttato dentro”.

Mauro ha poi aggiunto che Rosario gli ha detto di non iniziare a vedere la serie altrimenti avrebbe imparato qualcosa e invece lui lo voleva ‘un attore cane’.