X


Estate in diretta, paura per un’aggressione all’inviato: “Pugni alla macchina”

Scritto da , il Giugno 6, 2024 , in Programmi Tv
foto estate in diretta

L’inviato di Estate in diretta ha subito un’aggressione

Pomeriggio per niente tranquillo quello vissuto oggi da Ercole Rocchetti, uno degli inviati del programma d’informazione del pomeriggio settimanale di Rai 1. Durante la puntata di oggi, giovedì 6 giugno, Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini si sono collegati con l’inviato per avere aggiornamenti sulla scomparsa di Mara Favro, uno dei casi che da tempo sta scuotendo l’Italia intera. L’inviato però ha detto:

“Ci siamo dovuti spostare purtroppo, ve lo devo dire, dal luogo in cui avremmo dovuto fare la diretta che era il luogo in cui lei lavorava e a detta del datore di lavoro è stata vista per l’ultima volta intorno alle 3 di notte poi incamminarsi su questa strada. Purtroppo poco fa siamo stati aggrediti da quest’uomo”.

Quando i conduttori hanno chiesto spiegazioni l’inviato ha aggiunto: “Diciamo che ha aggredito la macchina. Ha dato dei pugni alla macchina”.

Il caso della scomparsa di Mara Favro a Estate in diretta

Andando nei dettagli di quanto accaduto oggi durante la diretta del programma di Rai 1 l’inviato Ercole Rocchetti è apparso parecchio scombussolato. Inoltre ha detto a Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo che non ha capito il perché di tale aggressione improvvisa. Queste le sue parole:

“Non capiamo il motivo. Forse gli ha dato fastidio il fatto che io ho scoperto che non si chiama con il nome cui si è fatto chiamare fino ad adesso ma ha un altro nome. Gli ho fatto la domanda stamattina, la moglie me l’ha confermato lui mi ha detto di no. Questo nome ha un passato non proprio splendido”.

Ovviamente subito i due conduttori hanno voluto capire di più di quanto accaduto. Semprini ha cercato di ricostruire la vicenda e Nunzia ha chiesto dettagli per capire quanto grave sia quest’aggressione.

La conduttrice di Estate in diretta difende il lavoro del programma e degli inviati

Dopo aver ascoltato quanto accaduto all’inviato di Rai 1 Nunzia De Girolamo, che ha confessato la sua paura, ha difeso il lavoro del programma e quello degli inviati della trasmissione. In particolare ha detto: “Noi capiamo gli stati d’animo ma noi facciamo un lavoro e anche i nostri inviati per informare le persone a casa”. La conduttrice tornando sull’aggressione ha poi chiesto all’inviato: “Vorrei capire se hai subito un’aggressione, chiamiamo le cose con il loro nome”. Ercole Rocchetti ha risposto: “Ci ha detto che dovevamo andarcene sennò ci avrebbe fatto molto male. Noi siamo andati con la massima tranquillità”.