Davos 1917, serie tv Canale5: trama, cast, attori, quante puntate sono, libro
Trama della serie tv Davos 1917
Il palinsesto di Canale5 dell’estate per quanto riguarda la fascia della prima serata si riempie con un’altra serie tv al via da stasera, mercoledì 19 giugno. La trama ruota intorno all’infermiera Johanna Gabathuler a cui il padre ha tolto la figlia appena nata. Pur di ritrovarla la protagonista è disposta a tutto, anche a diventare una spia per conto dei tedeschi mentre lavora all’interno di una casa di cura in Svizzera. La spy story di produzione tedesco-svizzera è ambientata durante la Prima Guerra Mondiale nella città e nell’anno da cui prende il titolo. La protagonista, inoltre, è un’infermiera che ha lavorato al fronte a Verdun. E proprio durante questa missione l’infermiera è rimasta incinta di un soldato tedesco che poi è morto al fronte e ha partorito una bambina: Elli.
Cast di attori di Davos 1917
Il volto della protagonista non è certamente nuovo per il pubblico della rete. Infatti l’infermiera Johanna Gabathuler è interpretata da Dominique Devenport, ovvero l’attrice che fino a pochi giorni fa ha vestito i panni di Sissi. Nella casa di cura dove l’infermiera della serie tv lavora, chiamata Al Cronwald, che è di proprietà della sua famiglia non prendono bene la notizia della gravidanza e del parto. Per questo il padre Peter (Hanspeter Muller-Drossaart) le toglie la bambina appena quest’ultima è nata in quanto considera tutto ciò un disonore. Oltre a togliere la piccola alla figlia costringe poi Johanna a diventare promessa sposa del Gran Consigliere Thanner Grossrat (Sven Schelker) in modo da salvare la situazione finanziaria della casa di cura che versa in condizioni economiche pessime. In aiuto di Johanna c’è però la Contessa Ilse von Hausner (Jeanette Hain), ospite della casa di cura.
Tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv
La serie è stata trasmessa in Svizzera sul canale Srf 1 nel 2023 e poi sul canale tedesco Das Erste. Il nome Davos è quello di una città svizzera in cui la storia è ambientata. La prima stagione della serie tv è composta da un totale di sei episodi da cinquanta minuti ciascuno. In Italia Canale5 ha scelto di mandare gli episodi due per volta per un totale di tre puntate che, salvo cambi improvvisi di palinsesto, verranno trasmesse il mercoledì. Il gran finale è previsto dunque per mercoledì 3 luglio. Come sempre la serie sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.