X


Carlo Conti, bruciato l’annuncio su Sanremo 2025: svelate le date ufficiali

Scritto da , il Giugno 23, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Carlo Conti 12 dicembre

Bruciato l’annuncio di Carlo Conti e Rai sulle date del Festival

Si vede proprio che la gestione della Rai ormai è allo sbando più completo perché neanche le date ufficiali del Festival di Sanremo sono state svelate e affidate a Carlo Conti, che sarà il conduttore dopo il successo clamoroso e intimorente di Amadeus. Il proprietario del Teatro Ariston (Walter Vacchino), nel prestare gli eventi stagionali, ha svelato che il Festival di Sanremo del prossimo anno si terrà da martedì 4 a sabato 8 febbraio.

Sanremo 2025: fervono i preparativi per la nuova edizione

Intanto fervono i preparativi per la prossima edizione del Festival di Sanremo che si è scoperto che inizierà il 4 febbraio e terminerà l’8 febbraio ovviamente su Rai1 (bisognerà poi vedere dal 2026 se ci rimarrà o se invece cambierà casa). Carlo Conti vorrebbe che le serate durassero di meno (chiudere attorno alla mezzanotte e mezza sembra un po’ troppo ottimistica come ipotesi), ha già annunciato che le Nuove Proposte torneranno in gara separate dai Big (una delle cose intelligenti fatte da Amadeus era quella di aver unito le due cose rendendo la gara molto più omogenea) e uno dei suoi sogni è quello di avere Vasco Rossi sul palco dell’Ariston. Per quanto riguarda le canzoni si spera che siano al passo con i tempi e si lascino perdere determinati cantanti che farebbero carte false pur di tornare sulla cresta dell’onda.

Carlo Conti, prove generali con i Tim Summer Hits: chi saranno le co-conduttrici?

Intanto Carlo Conti insieme ad Andrea Delogu condurranno i Tim Summer Hits (perché ha accettato di condurlo) regalando al pubblico un’estate di musica in prima serata e sarà un ottimo modo per fare delle prove generali per Sanremo 2025 e per capire se il pubblico è pronto al suo ritorno all’Ariston dopo i cinque anni magici e irripetibili con Amadeus. Ma chi saranno le sue co-conduttrici? Ancora non si sa, anche se si ci si può divertire con qualche ipotesi: Alessia Marcuzzi (che sarà nella giuria della prossima edizione di Tale e Quale Show) potrebbe essere un’ottima scelta, anche se tra i due non c’è stata una grande intesa ai David di Donatello (lei caciarona e allegra, lui troppo istituzionale) mentre avere Annalisa o Elodie potrebbe far presa sul pubblico più giovane che ascolta la loro musica.