Bardot, ruolo difficile per Julia de Nunez: “Ecco come mi sono preparata”
Julia de Nunez è Brigitte Bardot: “Ecco come mi sono preparata”
Domani sera andrà in onda la seconda puntata di Bardot, la serie francese che racconta la vita e la carriera della diva Brigitte Bardot dal 1949 al 1960, cioè dai 15 ai 26 anni dell’attrice, dal debutto nel 1952 nel film Le True Normand al periodo del film La verità. La prima puntata è stata seguita da 1.777.000 telespettatori pari al 10,6% di share. Ad interpretare BB la giovane esordiente Julia de Nunez. L’attrice ha raccontato in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni di non aver mai fatto nulla al cinema o in televisione. Aveva frequentato un’accademia di teatro ma questa è stata la sua prima audizione in assoluto. Come si è preparata? Ecco la sua risposta:
“La prima cosa è stata frequentare dei corsi di danza. Ho studiato flamenco e mi è servito tantissimo per familiarizzare con i movimenti del corpo. Non mi si chiedeva di fare un’imitazione della famosa attrice ma di immaginare le emozioni di una ragazza nel compiere certe scelte in quegli anni”.
Studiando il personaggio di Brigitte Bardot, Julia de Nunez si è resa conto di quanto fosse una donna libera e all’avanguardia che è riuscita ad emanciparsi nonostante i vincoli che la sua epoca imponeva.
L’attrice della serie Bardot svela: “Non ho avuto alcun contatto con BB”
Nella serie Bardot vengono raccontati anche i grandi amori della diva francese: l’amore per Vadim conosciuto quando aveva 16 anni e sposato a 18; l’amore con Trintignant, incontrato sul set di Piace a troppi, il film che l’ha consacrata. Prima di inziare a girare Bardot, Julia de Nunez ha avuto modo di incontrare Brigitte Bardot? Ecco la sua risposta:
“No, non ho avuto alcun contatto. Ma la regista le aveva scritto per informarla dell’intenzione di sviluppare questo progetto chiedendole il consenso che lei ha dato ribadendo che non voleva essere coinvolta. Scelta che rispetto”.
Bardot, Julia de Nunez: “Non avrei mai potuto essere una copia di BB”
Julia de Nunez, quando è stata premiata al Festival della Tv di Montecarlo per il ruolo di Brigitte Bardot, ha dichiarato: “Non avrei potuto essere una sua copia. Per questo non mi è stato chiesto di imitare la sua voce e, nonostante, lei abbia gli occhi marroni e io azzurri, non ho usato lenti colorate. Ho cercato di catturare qualcosa di lei”. L’appuntamento con la seconda puntata di Bardot è per domani in prima serata su Canale5 (QUI le anticipazioni).