Ascolti Unomattina Estate, Reazione a catena, Estate in diretta: tutti i debutti
Unomattina Estate parte con più del 18% di share: gli ascolti
Ieri è iniziato tutto il nuovo daytime dell’ammiraglia Rai. Difatti sono partiti tutti i programmi estivi che faranno compagnia ai numerosi spettatori a casa nei mesi più caldi dell’anno. Iniziamo subito a porre le attenzioni sul programma mattutino condotto da Alessandro Greco e Greta Mauro, che nonostante le critiche sono riusciti a portare a casa un buonissimo debutto. Andando nel dettaglio la prima puntata della nuova edizione della versione estiva di Unomattina ha appassionato 790 mila spettatori a casa con uno share pari al 18.70%. Riuscirà a reggere anche nei prossimi giorni? Chissà, intanto sempre nella mattinata si fa presente che sono iniziati pure Camper in viaggio e Camper seguiti rispettivamente da 756 mila telespettatori con il 14.10% e da 1 milione e 433 mila spettatori a casa con uno share pari al 15.40%.
Reazione a catena parte subito forte: tutti i dati nel dettaglio
Si segnala inoltre che nel preserale di Rai Uno è arrivato lo storico game show che fino all’anno scorso è stato condotto da Marco Liorni, ma adesso è invece passato nelle mani di Pino Insegno, il quale nei giorni precedenti non ha nascosto la sua felicità per essere tornato dopo tanti anni. Come sono andati gli ascolti? Molto bene. Difatti nella prima parte del game show gli spettatori a casa sono stati 2 milioni e 665 mila con il 23.90%, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 3 milioni e 387 mila con uno share pari al 24%. Ascolti molto buoni che hanno permesso a Insegno di partire sicuramente con il piede giusto. C’è comunque da dire che alla stessa ora sull’ammiraglia Mediaset sono iniziate le repliche di Caduta Libera che non sono andate oltre il 16.70% di share.
Estate in diretta poco meno del 21% di share contro Myrta Merlino
Ieri pomeriggio è poi andata in onda la prima puntata della versione estiva de La vita in diretta condotta da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini. E gli ascolti sono stati un crescendo. Andando nel dettaglio la parte della trasmissione denominata Estate in Diretta Start ha intrattenuto 868 mila telespettatori con l’11.50%, mentre nella presentazione i telespettatori sono aumentati subito a 1 milione e 430 mila con uno share pari al 19.60%. Benissimo poi i dati del programma vero e proprio con 1 milione e 720 mila telespettatori e il 20.90% di share riuscendo a far subito meglio della Merlino con il suo Pomeriggio Cinque, che si è dovuta accontentare di 1 milione 321 mila telespettatori con il 18% di share nella prima parte, mentre nella seconda sono stati poco più di 1 milione di spettatori con il 13% (la parte invece dedicata ai saluti ha appassionato 1 milione e 110 mila telespettatori con il 12.20% di share).