X


Ascolti 3 giugno: Io Canto Family meglio di Ulisse, male Alessandro Cattelan

Scritto da , il Giugno 4, 2024 , in Ascolti Tv
foto michelle hunziker 28maggio

Michelle Hunziker è riuscita a vincere la serata con il suo talent show: i dati nel dettaglio

Ieri sera è andata in onda la terza puntata di Io Canto Family. E anche stavolta le emozioni e le sorprese si sono sprecate. Ci sono stati infatti tanti momenti in cui è stato complicato per i presenti in studio trattenere le lacrime. Si segnala inoltre che anche gli ascolti sono migliorati nettamente rispetto alle settimane precedenti. Difatti la terza puntata del programma in onda sull’ammiraglia Mediaset ha appassionato 2 milioni e 666 mila spettatori a casa con uno share pari al 18.6%. Ascolti questi molto buoni che hanno permesso alla Hunziker di portarsi a casa la serata.

Lo speciale di Ulisse non è andato oltre il 15% di share: gli ascolti

Come detto precedentemente Io Canto Family non solo ha ottenuto un buono ascolto, ma ha anche vinto la serata facendo nettamente meglio di Ulisse Speciale Normandia, 80 anni dallo sbarco di Alberto Angela. Difatti lo speciale del programma documentaristico è stato seguito mediamente da 2 milioni e 494 mila telespettatori con il 15.1% di share. Ascolti sicuramente accettabili, ma che non hanno permesso a Rai Uno di vincere la serata. Forse anche il traino di TecheTecheTè al posto di Affari Tuoi potrebbe aver influito sulla prima serata. Difatti il nuovo programma in onda nell’access prime time è stato seguito da poco più di 3 milioni di spettatori a casa con uno share del 15.2%, riuscendo a far peggio di Striscia La Notizia (3 milioni e 718 mila telespettatori con il 18.4% di share).

Male Alessandro Cattelan con l’ultima puntata del suo show

Nella serata di ieri non c’erano solo Ulisse e Io Canto Family di Michelle Hunziker, la quale ieri sera ha ricevuto dei fiori che alla fine ha capito essere per una delle concorrenti. Difatti è andata in onda sul secondo canale Rai la terza e ultima puntata di Da vicino nessuno è normale. E i risultati non hanno dato ragione a Cattelan, che si è dovuto accontentare di 709 mila spettatori a casa con uno share pari al 4.4% (la presentazione ha invece appassionato 734 mila telespettatori con il 3.6% di share). Tra i talk show politici in onda ieri sera Piazzapulita ha fatto meglio di Quarta Repubblica, dove c’è stata ospite il Primo Ministro Giorgia Meloni. Andando nel dettaglio il programma in onda su La7 è stato seguito da 908 mila spettatori con il 6.5%, mentre il programma in onda su Rete 4 condotto da Nicola Porro non è andato oltre il 6% con 853 mila telespettatori.