Ascolti 27 giugno, Temptation Island parte subito forte: tutti i dati di ieri
Partenza a razzo per questa nuova edizione di Temptation Island: tutti i dati nel dettaglio
E’ andata in onda ieri sera su Canale 5 la prima puntata della nuova edizione del reality show delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia. E in questa circostanza i colpi di scena non sono mancati. Difatti a far discutere maggiormente è stato Lino, la cui fidanzata ha deciso subito di chiedere il falò di confronto. Ma come sono andati gli ascolti? Benissimo. Difatti la prima puntata del reality è stata seguita mediamente da 3 milioni e 248 mila spettatori a casa con uno share pari al 25%. Ascolti questi che hanno permesso all’ammiraglia Mediaset di portarsi a casa la serata battendo nettamente l’agguerrita concorrenza. Rispetto tra l’altro al debutto dell’anno scorso il programma ha addirittura guadagnato poco meno di 5 punti percentuali e 100 mila telespettatori.
Noos su Rai Uno sotto il 14% di share: gli ascolti
E se Temptation Island è partito subito forte tenendo incollati a fine giugno 3 milioni e 248 mila telespettatori, di contro su Rai Uno la prima puntata del programma di divulgazione culturale e scientifica condotto da Alberto Angela non ha fatto nessun botto, nonostante ci fosse ospite l’attore americano Russell Crowe. Andando nel dettaglio la prima puntata in onda ieri sera sull’ammiraglia Rai ha appassionato poco più di 2 milioni di telespettatori con uno share del 13.6%. Ascolti inutile dire lontanissimi dal programma condotto da Filippo Bisciglia, il quale ha dovuto subito gestire una situazione difficile, visto che Alessia ha chiesto il falò di confronto anticipato.
Ascolti delle altre reti: molto bene Dritto e Rovescio
La serata di ieri non è stata contraddistinta solo dall’attesa sfida tra Temptation Island e Noos. Difatti anche sulle altre reti i programmi non sono certo mancati. E si segnala che la rete che maggiormente non ha risentito del ritorno del reality show delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia è stata senza ombra di dubbio Rete 4 con il talk show politico di Paolo Del Debbio, che ieri sera ha segnato un ottimo 7.3% di share con 932 mila spettatori a casa. Il Radio Italia Live – Il Concerto andato in onda su Tv8 ha invece intrattenuto 493 mila spettatori a casa con il 3.2% di share. Su La7 Piazzapulita – Il Sistema ha appassionato 865 mila telespettatori con uno share pari al 5.3%. Italia 1 con il film in replica I Predoni ha invece tenuto incollati al teleschermo 791 mila telespettatori con il 5.1%. Niente da fare per Rai Due che con il lungometraggio in prima tv The Princess non è andata oltre il 3.4% di share.