X


Ascolti 2 giugno: la semifinale de L’Isola dei Famosi, Evviva, Report

Scritto da , il Giugno 3, 2024 , in Ascolti Tv
foto vladimir luxuria 2giugno

Poco più di 2 milioni di spettatori a casa per la penultima puntata del reality show

Ieri sera su Canale 5 è andata in onda la semifinale dell’Isola dei Famosi. E in questa occasione i naufraghi che sono riusciti a strappare l’ambito lasciapassare per la finale del programma condotto da Vladimir Luxuria sono stati Artur Dainese, Alvina, lo chef Edoardo Franco, Aras Senol e in extremis Samuel Peron, i quali si sono andati ad aggiungere a Edoardo Stoppa. Chi di loro si porterà a casa la vittoria? Chissà, intanto si segnala che la semifinale trasmessa ieri sera sull’ammiraglia Mediaset ha appassionato poco più di 2 milioni di spettatori a casa con uno share pari al 16.9%.

Evviva di Gianni Morandi non ha raggiunto il 16% di share

Se L’Isola dei Famosi si è comunque fermata al 16.9% di share non si può dire che sia andata tanto meglio all’ammiraglia Rai con Evviva, nella cui prima puntata sono stati celebrati i grandi varietà del sabato sera. Andando nel dettaglio lo show condotto da Gianni Morandi trasmesso dalle 20.44 alle 23.30 è stato seguito mediamente da 2 milioni e 679 mila spettatori a casa con il 15.8% di share. Ascolti non esaltanti, ma che hanno comunque permesso a Rai Uno di portarsi a casa una vittoria risicatissima contro il reality show condotto da Vladimir Luxuria, la quale ieri sera a sorpresa ha puntato il dito contro Edoardo Stoppa.

Ascolti di tutte le altre reti: molto bene Report

Ovviamente come da diversi mesi a questa parte la serata della domenica è particolarmente ricca. Difatti oltre L’Isola dei Famosi ed Evviva di Gianni Morandi anche l’offerta sulle altre reti è stata di livello per gli spettatori a casa. E il programma che più ha spiccato è stato quello di inchieste condotto da Sigfrido Ranucci sulla terza rete Rai che ha raccolto ben 1 milione e 678 mila spettatori a casa con uno share pari al 9.5% (l’anteprima si è invece attestata a 1 milione e 275 mila telespettatori con il 7.1% di share). Su Rete 4 la nuova puntata del talk show politico Zona Bianca di Giuseppe Brindisi ha appassionato 552 mila spettatori a casa con il 4.2% di share. Molto bene poi pure La7 che con La Torre di Babele ha raggiunto 675 mila telespettatori con uno share pari al 3.9%. Buoni risultati per Italia 1 con il film in replica Chiedimi se sono felice che ha raggiunto poco più di 1 milione di spettatori a casa con il 6.3% di share. Il meglio di Che tempo che fa su Nove ha invece raccolto 353 mila spettatori e il 2% di share.