X


Amici, uno spin-off in autunno condotto da Silvia Toffanin? Tutti i dettagli

Scritto da , il Giugno 3, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto verissimo silvia toffanin

Silvia Toffanin potrebbe condurre una novità sul talent

Si muove qualcosa verso l’allargamento dello storico talent di Canale 5 o meglio pare si stia pensando ad un modo per aggiungere una costola, una novità, al format originale. D’altronde gli ascolti anno dopo anno non subiscono cali e addirittura la finale dell’ultima edizione ha registrato numeri record tanto da spingere Pier Silvio Berlusconi a parlare di ‘evento nazionale’. Adesso, stando a quanto riporta Tvblog, dietro le quinte di casa Mediaset si starebbe pensando a qualcosa in più. Si tratterebbe di una sorta di spin-off di Amici in autunno ma in onda in prima serata. Un modo per rimpolpare i poco fortunati prima time della rete che, a parte i programmi di Maria De Filippi e poche serie tv, soffre sempre. La novità poi riguarderebbe la conduttrice che stavolta non sarebbe Maria De Filippi ma la padrona di Verissimo.

Come potrebbe funzionare lo spin-off di Amici in autunno

Vediamo adesso i dettagli riportati da Tvblog sull’ipotetico ma probabile nuovo programma di Canale 5. Si tratterebbe di un varietà musicale che vedrebbe tra i protagonisti sia volti dello stesso talent che persone esterne allo stesso. Alla conduzione, come già detto, dovrebbe esserci Silvia Toffanin e la decisione di non vedere Maria De Filippi non stupisce poi tanto. D’altronde queen Mary è già impegnatissima per tutta la stagione televisiva sia con le sue produzioni come il talent stesso, Uomini e Donne e C’è posta per te, sia con quelle in cui partecipa in un ruolo diverso come Tu si que vales e sia quelle in cui lavora dietro le quinte come Temptation Island. Insomma, anche volendo, come dice un famoso proverbio ‘il troppo storpia’.

I talenti di Amici (ma non solo) arrivano in prima serata

Mentre il talent di Canale 5 continua ad essere elogiato perfino dai vip ecco che giustamente Mediaset pensa ad un modo per ‘sfruttarlo’ ancora di più. Stando alla fonte sopracitata nella novità condotta da Silvia Toffanin il pubblico potrebbe vedere alcuni dei volti delle ultime edizioni del talent insieme ad altri cantanti della musica italiana. Tra duetti e vari tipi di collaborazioni musicali i due mondi potrebbero dare vita ad uno spettacolo da prima serata tra musica e show. Pare che sia stato Pier Silvi Berlusconi a chiedere una mano a Maria De Filippi pensando ad un’idea del genere. E, manco a dirlo, quando si tratta di lavoro Maria non si tira mai indietro.