Amici elogiato da ogni parte, noto vip ne è certo: “Show altamente formativo”
Amici riceve l’apprezzamento anche di un famoso giornalista
Si è conclusa da poche settimane l’edizione numero ventitré del talent di Canale 5 ma l’attenzione intorno alla scuola più famosa d’Italia e al talent più longevo della televisione italiana non accenna minimamente a diminuire. Se ne parla anche ne La posta di Alessandro Cecchi Paone che il giornalista cura sulle pagine del settimanale Nuovo Tv. Qui una telespettatrice, tale Milena da Roma, scrive al giornalista dicendogli che gli sembra esagerata la ‘sviolinata’ fatta da Pier Silvio Berlusconi a Maria De Filippi dopo gli ottimi ascolti della finale proprio del talent. Non la pensa così però il giornalista che invece risponde:
“Pier Silvio ha perfettamente ragione. Non è questione di convenienza. Lo abbiamo sempre scritto anche noi. Amici è uno show fresco, positivo, altamente formativo, da cui escono fior di nuovi talenti dello spettacolo”.
Una telespettatrice critica su Amici
Ma cosa ha scritto nel dettaglio la lettrice del settimanale in questione in merito al noto talent di Canale 5? Queste le sue parole:
“Dopo la finale di Amici Berlusconi ha detto che il talent è un ‘evento nazionale’ grazie al quale si formano e prendono il volo ‘le future star della musica e della danza’. A me questa sembra una sviolinata. Evidentemente sa che senza Maria De Filippi Mediaset sarebbe messa male”.
Parole dure quindi e non poco rivolte in particolare al comunicato che proprio Pier Silvio Berlusconi ha fatto pubblicare il giorno dopo della messa in onda della finale della ventitreesima edizione del talent di Canale 5. Comunicato che giustamente si complimentava con Maria De Filippi per i numeri da capogiro raccolti in termini di ascolti.
Il talent è finito ma si pensa già alla prossima edizione
Mentre i ragazzi appena usciti dalla ventitreesima edizione del talent di Canale 5 si vivono il loro meritato successo, soprattutto i finalisti e la vincitrice Sarah Toscano, dietro le quinte si sta per rimettere in moto la macchina di lavoro della scuola in attesa della prossima edizione. Ebbene sì i casting sono già aperti e va da sé dunque che Amici 24 è stato già ampiamente confermato. Il via probabilmente e se tutto rimarrà come gli anni scorsi è previsto per metà settembre. Chi saranno i nuovi allievi di canto e ballo che conquisteranno la maglia e il banco della scuola più famosa di tutta Italia? E chi comporrà il cast dei professori?