X


Amadeus, c’è in serbo un programma musicale per lui: come sarà il nuovo show

Scritto da , il Giugno 25, 2024 , in Musica
Foto Amadeus Sanremo 2024 ascolti

Amadeus pronto per una nuova sfida: cosa condurrà nella prossima stagione tv

Ha rotto il silenzio sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Laura Carafoli. La manager creativa, responsabile dei contenuti delle reti che sono sotto la Warner Bros ha parlato di Amadeus e del passaggio sul Nove. L’addio del conduttore alla Rai, confermato nei mesi scorsi è stato il colpo di scena della stagione tv che si è appena conclusa, un colpo di coda inaspettato che ha aperto nuovi scenari. Per il conduttore infatti sono pronti una serie di programmi, due dei quali dei format conosciuti dai telespettatori, La Corrida e Identity (Soliti ignoti), ma che sicuramente lui saprà rinnovare e migliorare. Ma non è tutto! Presto il presentatore sarà al timone di uno show inedito e nuovo. Laura Carafoli ha infatti anticipato:

“Prima partiamo con la sicurezza di programmi già strutturati, nel frattempo penseremo a qualcosa di nuovo”.

E questo qualcosa di nuovo a quanto pare sarà un programma musicale.

“Sarebbe un peccato non approfittare della sua conoscenza della musica”, le dichiarazioni su Amadeus

“Sarebbe un peccato non approfittare della grande conoscenza e sensibilità di Amadeus per la musica. Il nuovo programma sarà appunto dedicato alla musica”.

Queste le parole di Laura Carafoli sul conduttore siciliano, la manager ha parlato anche di Fabio Fazio e del successo riscontrato da Che tempo che fa in questa stagione tv che si è appena conclusa: “Un risultato inaspettato, oltre 10% di share”. Ha poi proseguito sottolineando: “Si è portato dietro gran parte dei suoi telespettatori e ha conquistato i nostri che erano già sul Nove, più giovani rispetto a quelli di Rai3”. Ha poi proseguito ammettendo: “Un pubblico meno ideologico e anche più interessante dal punto di vista pubblicitario”.

Come sarà la nuova edizione del programma La Corrida: “Sanguigna ma gentile”

Intanto Amadeus è pronto per partire ad ottobre con La corrida, programma per il quale si cercano concorrenti, lo storico show di Corrado riportato da Carlo Conti in tv negli scorsi anni. “La Corrida rappresenta la voglia di stare insieme e di divertirsi, e chi meglio di Amadeus sa fare questo?”, ha raccontato Laura Carafoli che ha proseguito svelando come sarà lo show:

“Sarà sanguigno ma gentile, si svolgerà in un’arena e sarà in diretta”.

Il programma verrà cucito addosso ad Amadeus che in questi anni ha saputo dimostrare di saper modificare e rendere più accattivanti format consolidati.