Amadeus cerca concorrenti per La Corrida su Nove: ecco come partecipare
La Corrida, è ufficiale: nella prossima stagione tv andrà in onda sul canale Nove
Nei giorni scorsi è circolata online l’indiscrezione inerente al fatto che lo storico show di Corrado sarebbe stato opzionato da Amadeus e da Warner Discovery. Difatti il conduttore, in base alle voci di corridoio riportate dal portale televisivo Davideaggio.it, avrebbe voluto fare un reboot di questo programma, la cui ultima edizione condotta da Carlo Conti è stata interrotta bruscamente a causa della Pandemia da Covid. Ebbene a distanza di giorni ecco arrivare finalmente l’ufficialità, visto che la casa di produzione dello show Banijay e la Corima che detiene i diritti hanno aperto i casting per trovare i nuovi dilettanti allo sbaraglio.
Ecco come partecipare alla nuova edizione dello storico show condotto da Amadeus
Per chi fosse interessato si segnala che per partecipare alla prossima edizione de La Corrida su Nove basta mandare un’email al seguente indirizzo: [email protected]. Oppure telefonare al numero 393-4093447. L’ex conduttore dell’ammiraglia Rai riuscirà a far tornare ai fasti di un tempo il programma cult che per tanti anni è stato condotto dal celebre Corrado sull’ammiraglia Mediaset e poi da Gerry Scotti, Flavio Insinna e in Rai da Carlo Conti? Inutile dire che le aspettative sono alte, anche perchè Amadeus sarà il fiore all’occhiello della prossima stagione televisiva del canale generalista di Warner Discovery, dove tra l’altro condurrà anche Identity (I Soliti Ignoti) ogni giorno in access prime time.
Su Nove la nuova edizione della trasmissione riveduta e corretta
Si segnala inoltre che il portale televisivo DavideMaggio.it è venuto a conoscenza che Banijay sarebbe già al lavoro sulla nuova Corrida cercando di apportare modifiche sostanziali per adattare il format ai giorni nostri: “Quello che possiamo aggiungere è che Banijay sta lavorando all’ennesimo restlying…” Ma non è finita perchè pare che il programma di Amadeus andrà in onda già il prossimo autunno e se dovesse riscontrare un certo successo avrebbe grosse chance di essere riproposto nel 2025, più precisamente nella seconda parte dell’anno:
“La nuova Corrida è, allo stato attuale, prevista per il prossimo autunno. Ma c’è di più: se il programma andasse bene, l’idea sarebbe quello di ripeterlo già nella seconda parte del 2025…”
Successivamente il sito televisivo ha anche dichiarato che il programma dovrebbe andare in onda a Milano, rinunciando così al pubblico romano che certo avrebbe fatto sentire la presenza in studio con il solito calore. Ma non è finita qua perchè pare che il conduttore e i dirigenti del canale Nove starebbero pensando di accaparrasi i diritti di X Factor, anche se in questo caso bisognerebbe fare i conti con Sky che avrebbe un’opzione privilegiata qualora volesse far valere l’opzione per il rinnovo.