X


Alessandro Greco ha un rimpianto: “La mia carriera in Rai manca di continuità”

Scritto da , il Giugno 15, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Alessandro Greco rimpianto Rai

Il conduttore di Unomattina Estate svela qual è il suo rimpianto

Purtroppo alcune carriere, soprattutto se hanno a che fare con il magico mondo dello spettacolo, possono apparire un po’ discontinue a causa di decisioni delle aziende non proprio lungimiranti. Alessandro Greco è tornato da poco in onda con Unomattina Estate e ci rimarrà fino a settembre quando dovrà cedere il timone a Massimiliano Rossini e a Daniela Ferolla, nel caso in cui fossero confermati, ma questo si saprà solamente con la presentazione dei palinsesti Rai a metà luglio. In un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv Alessandro Greco spiega: “La carriera in Rai manca di continuità e certi segnali che arrivavano dai telespettatori non sono stati colti”.

Alessandro Greco e Greta Mauro vogliono regalare un sorriso agli italiani

Alessandro Greco a Unomattina Estate non appare propriamente a suo agio nonostante lui abbia spiegato di sì. Ha anche aggiunto di divertirsi insieme a Greta Mauro, e giornalmente si complimenta con gli autori e si rivolge continuamente al bellissimo pubblico da casa, ma forse la sua collocazione ideale sarebbe stato in un programma più divertente e meno ingessato. Basti pensare che nel 2015 aveva condotto Effetto Estate con Benedetta Rinaldi spaziando dalla musica alle imitazioni fino ai grandi della televisione. Insomma, le cose che rendono leggera la dura esistenza. Unomattina Estate purtroppo è un programma con contenuti vecchi, anacronistici e che avrebbe bisogno di una svecchiata da anni e anni. Detto questo qual è sempre la missione di Unomattina Estate? L’ha spiegato lui stesso: ”Vogliamo regalare un sorriso agli italiani“.

Il conduttore: “Una chiamata dalla Rai me la aspetto sempre”

Ma Alessandro Greco si aspettava di essere chiamato dalla Rai per condurre Unomattina Estate? Basta considerare che l’ultima conduzione risale a Cook40, programma di cucina che conduceva su Rai2, poi lo si è visto ospite a Domenica In e a La vita in diretta. Finalmente il suo ritorno alla conduzione si è realizzato e lui ha commentato che “me lo aspetto sempre“ perché fa questo mestiere da tanti anni e crede di avere una certa capacità di spaziare rispetto a questa tipologia di prodotto. Alla fine i suoi recapiti telefonici sono sempre a disposizione e la chiamata è arrivata ed eccolo la conduzione di Unomattina Estate con la speranza che nel corso delle settimane possa sciogliersi un po’ di più e e si spera anche che gli autori capiscano che c’è bisogno di più leggerezza e più divertimento in un contenitore mattutino troppo legato alla sua controparte che va in onda da settembre a giugno (il servizio sui tappi delle bottiglie ha fatto discutere parecchio).