X


Alessandro Greco ammette sul periodo di lontananza dalla tv: “Mi mancava”

Scritto da , il Giugno 26, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Alessandro Greco Unomattina Estate

“Ho mosso i primi passi in tv proprio a Unomattina estate”, il racconto del conduttore Rai

Fa compagnia al pubblico a casa tutte le mattine dal lunedì al venerdì, Alessandro Greco che, insieme a Greta Mauro, conduce Unomattina estate. La sua avventura terminerà il 6 settembre, quando lascerà il testimone alla versione invernale del programma, a cura di Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi, il conduttore ha raccontato che gli esordi della sua carriera in tv sono stati proprio nello spin off estivo della trasmissione e ha parlato anche della sua carriera, fatta da momenti altalenanti e di assenze dalla tv. “Quando ho cominciato a mettere il nasino, anzi il nasone, in tv, tanti anni fa, ci sono stati i collegamenti con Unomattina estate, dove oggi mi ritrovo come conduttore e questo mi emoziona”, ha raccontato il presentatore, ammettendo poi:

“Ritorno a una dimensione di conduzione quotidiana e questo serve perchè si trascorre più tempo con le persone. Era da un po’ che mi mancava”.

Il conduttore di Unomattina estate rivela: “Ho imparato dai grandi che non dobbiamo mai perdere il senso della realtà”

Perfettamente a suo agio nel daytime mattutino di Rai1, Alessandro Greco ha sempre sottolineato che la precarietà fa parte del suo mestiere e ha raccontato di avere molti amici nel mondo dello spettacolo e in particolare, sulle pagine del settimanale diretto da Alfonso Signorini, ha fatto i nomi di Carlo Conti e Nek. Ha poi confessato:

“Ho imparato dai grandi che non dobbiamo mai perdere il senso della realtà, che si affrontano con impegno e umiltà anche fasi difficili e si trova sempre lo scatto di reni per risalire”.

E il conduttore ha sempre dimostrato con la sua professionalità, e l’attenzione nei confronti del pubblico, di saper gestire al meglio ogni situazione, scherzando sulle piccole gaffe e risolvendo ogni imprevisto.

Alessandro Greco svela sul programma di Rai1: “Voglio regalare una tv semplice, spontanea e divertente”

“Semplice, spontanea e divertente” è questa la tv che il conduttore di Unomattina estate vuole offrire al pubblico a casa e, insieme a Greta Mauro, sta portando avanti il suo obiettivo con dedizione e impegno. “Spero di regalare una tv non autoreferenziale” ha dichiarato, proseguendo:

“Una tv protesa al quotidiano delle persone in maniera semplice”.

Ha raccontato che lavorare con la giornalista Rai1 è un piacere e ha concluso l’intervista ammettendo che tra loro “si sta creando sempre di più un rapporto di amicizia”.