X


Alberto Angela, sollevato un dubbio: “Noos in onda in estate è sprecato?”

Scritto da , il Giugno 27, 2024 , in Programmi Tv
Foto Noos Alberto Angela Rai1

Spettatrice solleva un dubbio: “Noos solo in estate è sprecato. Ci vorrebbe anche una versione invernale”

Proprio stasera andrà in onda la prima puntata della nuova edizione di Noos, il programma di divulgazione scientifica culturale condotto e curato da Alberto Angela, che nasce dopo la chiusura di Superquark a causa della scomparsa del grandissimo Piero Angela, sempre nel cuore di ogni spettatore che si rispetti. Una spettatrice che ha scritto alla rubrica di Alessandro Cecchi Paone sul settimanale Nuovo Tv solleva giustamente un dubbio: “Non capisco la scelta della Rai e trasmettere un programma programma così solo d’estate. Non sarebbe meglio fare anche una versione invernale?”. Senza contare che posizionarlo in palinsesto contro Temptation Island su Canale5 di certo non aiuta a livello di ascolti.

Alessandro Cecchi Paone: “La Rai dovrebbe trasmettere una prima serata scientifica ogni settimana”

La spettatrice che ha scritto alla rubrica di Alessandro Cecchi Paone, sollevando un dubbio più che legittimo ovvero il perché la Rai decida di trasmettere solo in estate un programma bello come Noos, ha trovato sicuramente del terreno fertile perché il divulgatore scientifico che tiene la posta sul settimanale citato poc’anzi ha risposto dicendo che, la Rai essendo servizio pubblico, “dovrebbe trasmettere una prima serata scientifica ogni settimana tutto l’anno”. Inoltre disponendo di più canali dovrebbe mandare in onda anche una prima serata settimanale culturale e per l’anno intero. Invece sappiamo che durante l’anno Alberto Angela oltre a curare Noos, cura anche Meraviglie e Stanotte a… ogni volta dedicato a città diverse.

Noos torna con la conduzione di Alberto Angela: le anticipazioni

Nel bellissimo studio di Noos, Alberto Angela il giovedì darà vita alla prima serata di Rai1, che sarà ovviamente all’insegna della cultura e delle scoperte scientifiche, mentre su Canale5 la serata sarà all’insegna del trash con Temptation Island. Quindi la sfida sarà senza esclusione di colpi. Tanti saranno gli ospiti di questa nuova edizione di Noos: l’astronauta Samantha Cristoforetti, la regista Paola Cortellesi, lo scrittore di gialli Carlo Lucarelli e il giornalista Massimo Polidoro, che ha collaborato per tantissimi anni anche con Piero Angela. Per quest’estate 2024 si prevedono un totale di sette puntate in onda come sempre ogni giovedì su Rai1.