X


Al Bano e l’amicizia con Sophia Loren: “Mi ha protetto con la sua grandezza”

Scritto da , il Giugno 28, 2024 , in Personaggi Tv
foto albano 4giugno

Al Bano: “Sophia Loren mi ha aiutato molto quando è scomparsa Ylenia”

Al Bano e Sophia Loren sono grandi amici da molto tempo ed infatti, negli scorsi giorni, l’attrice gli ha telefonato per sincerarsi che stesse bene dopo aver letto in rete che era morto. L’uomo, in diverse interviste, ha raccontato di averla tranquillizzata dicendole che si trattava di una notizia falsa. In una recente intervista rilasciata al settimanale Dipiù, il cantante pugliese ha parlato in maniera più approfondita della sua amicizia con l’attrice ed ha rivelato che gli è stata particolarmente di aiuto nel momento più difficile della sua vita.

È successo durante il momento della mia vita, ovvero quando è scomparsa mia figlia Ylenia. Sophia mi ha chiamato in uno dei giorni più tristi ed io mi sono subito sentito meglio.

Ha riferito Al Bano, il quale ha aggiunto che la voce dell’amica ed il suo appoggio gli hanno trasmesso grande energia e soltanto dicendogli che poteva contare su di lei per qualsiasi cosa, lo ha aiutato e si è sentito protetto dalla sua grandezza.

Al Bano su Sophia Loren: “Mi ha dato tanto coraggio”

L’artista pugliese continuando il suo racconto ha detto che Sophia Loren gli è stata sempre vicino, soprattutto negli ultimi anni ed in particolar modo quando è stato ricoverato in ospedale per un infarto nel 2016 e mi ha fatto coraggio assieme a Loredana e ai miei figli che erano vicino a me. Al Bano ha rivelato che è accaduto la stessa cosa qualche tempo dopo, quando ha avuto l’ischemia ed infine quando ha avuto un edema alle corde vocali. Il cantante, a tal proposito, ha rivelato: “Temevo di perdere la voce, ero abbattuto, ma anche in quell’occasione l’ottimismo di Sophia mi ha risollevato il morale. Lei mi ha detto vedrai che tornei a cantare meglio di prima ed aveva ragione”.

Al Bano ed il rapporto con la Loren: “A Sophia ho dedicato diverse pagine del mio libro”

Al Bano, sul finire dell’intervista a Dipiù, ha parlato anche del loro rapporto lavorativo ed ha riferito che finora non hanno mai avuto occasione di sviluppare un progetto insieme, ma che da diverso tempo, sta pensando di realizzare una serie tv sulla sua vita e la vorrebbe Sophia nel cast. Inoltre ha svelato che l’anno scorso si sono visti a casa di Maria, la sorella della Loren ed hanno parlato del libro che ha scritto e che si intitola Quattro volte venti più uno dove ha dedicato diverse pagine all’attrice partenopea e che presto glielo farà leggere in anteprima visto che uscirà a Natale. Infine ha detto che a settembre si rivedranno visto che andrà a trovarla a Ginevra subito dopo il concerto che terrà a Bucarest con Romina.