X


Al Bano e la paura avuta da Sophia Loren: “Lei è come una sorella per me”

Scritto da , il Giugno 29, 2024 , in Musica
Foto di Albano

Al Bano tranquillizza Sophia Loren: “Sono vivo e vegeto, era una notizia falsa”

Al Bano nei giorni scorsi ha dovuto affrontare una vera e propria bufera per via di una notizia apparsa sul web che lo dava per morto e che aveva messo in allarme non solo i fan, ma diversi colleghi ed amici del mondo dello spettacolo. Tra questi c’è Sophia Loren, la quale, dopo aver letto la notizia, lo ha telefonato per capire cosa stesse succedendo e non appena ha sentito la sua voce si è sentita sollevata. A riferirlo è lo stesso cantante pugliese in un’intervista rilasciata al settimanale Dipiù.

Sono vivo e vegeto, cara Sophia, quella notizia era falsa, le ho spiegato.

Ha detto Al Bano che ha aggiunto: “Ti ringrazio del tuo affetto, ti ringrazio di fare parte della mia vita, sei come una sorella per me”. Il cantante ha detto tutto ciò con grande commozione per il gesto dell’attrice e poi ha riepilogato cosa è successo nei momenti in cui quella notizia si era diffusa dicendo che i figli hanno ignorato la cosa conoscendo il meccanismo di alcuni siti che di tanto in tanto, pur di guadagnare visibilità si inventano queste cose.

Al Bano e l’amicizia con Sophia Loren: ecco quando è nata

Il cantante pugliese, nel proseguo dell’intervista a Dipiù, dopo aver spiegato cosa hanno fatto i figli di fronte alla falsa notizia della sua morte, ha raccontato com’è nata l’amicizia profonda con Sophia Loren. Al Bano, nel rispondere alla domanda del giornalista, ha detto che ha sempre ammirato l’attrice partenopea e che sognava di conoscerla sin dai tempi della gavetta e ci è riuscito. L’artista, a proposito del loro incontro, ha rivelato: “Nel 1970 sono andato agli studi Titanus con Romina per presentare il nostro film Angeli senza Paradiso e Sophia era lì. Io mi sono avvicinato con discrezione, ma lei si è mostrata alla mano e tra noi è scattata subito una sintonia”. E continuando il racconto ha aggiunto che probabilmente è successo perché entrambi vengono da piccole realtà e sono riusciti ad avere successo e dopo quell’incontro si sono promessi di rimanere in contatto e così è stato.

Il cantante ricorda un grande gesto di Sophia Loren

Al Bano, dopo aver parlato di come è nata l’amicizia con Sophia Loren ha riferito che negli anni successivi al loro primo incontro, si sono rivisti a qualche evento e si sono parlati spesso per telefono. Il cantante ha svelato che lui le faceva i complimenti per i suoi successi e lei per la sua musica, ma parlavano spesso anche di fatti personali, di figli e di vita ed in un momento particolare l’attrice napoletano gli ha dimostrato concretamente che l’affetto che nutre nei suoi confronti è profondo e sincero. Il tutto è accaduto quando sua figlia Ylenia è scomparsa lasciando un grande vuoto in lui.