X


Al Bano e la bufala sulla sua morte: “Sophia Loren mi ha fatto commuovere”

Scritto da , il Giugno 19, 2024 , in Musica
foto albano michelle impossible

Al Bano svela di essersi commosso per una telefonata con la grande attrice

Ormai per qualche clic e per qualche visibilità in più siti di dubbio gusto si inventano la morte di personaggi dello spettacolo molto celebri come è successo con Al Bano che è stato vittima di una bufala. Tutti lo davano già per spacciato e in fin di vita quando in realtà stava benissimo. Ovviamente tutti i suoi familiari e tutte le persone a lui vicino si sono preoccupati a partire da Sophia Loren che lo ha chiamato una mattina dalla sua casa di Ginevra per chiedergli come stesse e lui, prima di commuoversi per questo gesto, ha scherzato con lei dicendole appunto che era ancora vivo. Per fortuna la bufala non è durata a lungo dato che ci ha tenuto a smentire in maniera pronta tutto quanto.

Il cantante: “Ho ringraziato con il cuore in mano Sophia Loren”

Intervistato dal settimanale DiPiù Tv Al Bano Carrisi ha raccontato come la bufala sulla sua morte abbia fatto preoccupare una grande attrice internazionale come Sophia Loren che lo ha subito chiamato per chiedergli come stesse. Al Bano le ha spiegato tutto quanto, che si trattava di una bufala, poi però si è commosso nel pensare a questo straordinario gesto. D’altronde lei si è molto preoccupata e lui l’ha ringraziata “con il cuore in mano”. Il cantante considerata la grande attrice come una sorella e l’ha sentita in ottima forma anche perché si è rimessa da poco da un intervento all’anca. Ovviamente non gli ha chiesto nient’altro per mantenere il buon umore e non andare a toccare corde un po’ troppo sensibili.

Sophia Loren e Al Bano come si conosciuti? A parlarne è lui

Ma Al Bano e Sophia Loren come si sono conosciuti? Lui stesso ha raccontato che si sono conosciuti una vita fa negli studi cinematografici della Titanus a Roma quando lui faceva cinema negli anni ‘60. Ovviamente lei era già una grande stella e per lui fu un onore avere la possibilità di incontrarla oltre al fatto che poi dopo hanno legato fin da subito e sono sempre rimasti in contatto. Le è sempre grato anche perché ha dimostrato grandi prove di affetto; basti pensare che Al Bano negli anni 2000 ne ha passate veramente di cotte e di crude e Sophia Loren è sempre stata lì pronta a dargli qualsiasi tipo di sostegno. Spera di riuscire ad andare a trovarla a Ginevra quando andrà a cantare in Svizzera.