X Factor, è ufficiale: Giorgia conduttrice. Ecco svelati tutti i giurati
Giorgia sarà la conduttrice della nuova edizione del talent show
La scorsa edizione di X Factor ha visto trionfare Sarafine. E’ stata sicuramente un’edizione particolarmente complicata questa, soprattutto per quello che è successo con il giurato Morgan, che addirittura è stato allontanato dal programma prima della finale. E sarà anche per questo motivo che Sky ha deciso di rivoluzionare lo show partendo dalla conduzione. Difatti a partire da settembre gli spettatori a casa non vedranno più su quel palco Francesca Michielin, bensì la collega Giorgia. Ad annunciarlo ufficialmente è stata proprio la stessa Pay Tv sui social. Per quest’ultima sarà la prima volta alla conduzione di un programma in solitaria.
X Factor prossima edizione: svelata tutta la giuria
Le novità legate alla prossima edizione del talent show di Sky non sono però legate solo alla conduzione che da Francesca Michielin è passata a Giorgia. Difatti anche la giuria è stata completamente rivoluzionata. Andando nel dettaglio la Pay Tv Satellitare ha fatto sapere che i giurati saranno Manuel Agnelli, che già ha ricoperto questo ruolo nel suddetto talent show dal 2016 al 2018 per poi tornare dal 2020 al 2021 (per chi non lo sapesse è stato lui a scoprire la band dei Maneskin). E poi ci saranno le new entry Jake La Furia, Achille Lauro e dulcis in fundo Paola Iezzi, che è tornata recentemente sotto la luce dei riflettori a causa del nuovo singolo estivo cantato insieme a sua sorella Chiara, il cui titolo è Festa Totale.
Ascolti scorsa edizione del talent show: nel 2025 potrebbe passare sul canale Nove?
Confermati tutti i rumor inerenti alle novità di X Factor andiamo adesso a porre l’attenzione sugli ascolti della scorsa edizione. Il programma su Sky Uno è stato seguito mediamente da 555 mila e 300 spettatori a casa con uno share pari al 2,76% (la prima puntata ha segnato 527 mila telespettatori con il 2,20% di share, mentre la finalissima 607 mila spettatori a casa con il 3,50%). In valori assoluti è stata l’edizione e la finale meno vista di sempre. L’approdo di Giorgia, Manuel Agnelli, Jake La Furia, Achille Lauro e Paola Iezzi porterà nuovamente l’attenzione dei telespettatori? Chissà, intanto si segnala che sta girando da diverso tempo la voce di corridoio sull’eventuale passaggio del programma sulla generalista di Warner Discovery con Amadeus alla conduzione. Ma sarà vero? A tal proposito l’Amministratore Delegato Alessandro Araimo si è limitato a dire che Amadeus sarebbe più propenso a presentare qualcosa di nuovo legato però sempre alla musica: “X Factor? Ha in testa di fare qualcosa sulla musica, ma va più verso cose nuove…”